Palermo Inter 0-1, goal Milito Video Youtube

Palermo Inter 0-1, va in goal Gabriel Milito ma nerazzurri davvero deludenti

Posticipo Serie A da brividi: Palermo Inter è quasi un big match! Gasperini contro Mangia, chi la spunta? La partita inizia con alcune novità. Il ct nerazzurro lascia in panchina Sneijder e da fiducia, in attacco, al trio delle meraviglie Zarate, Forlan e Milito. I due neo acquisti non sembrano intendersi a dovere. Il primo tempo è scialbo, senza molte emozioni, se non per il Palermo. Ma proprio nelle difficoltà l’Inter ha costruito le sue vittorie. E va in goal Milito (video youtube in fondo alla pagina), il Principe tanto acclamato dai tifosi.

Nei primi 45 minuti è quasi un monologo per i siciliani. Vincere al Renzo Barbera è difficile per qualsiasi squadra di Serie A. Palermo Inter è comunque una partita combattuta su molti fronti. I rosanero attaccano con Fernandez e con Miccoli (ottima una sua posizione da fuori area). Zanetti è più volte costretto a salvare la squadra intervenendo su Hernandez (solo davanti la porta, salvataggio in extremis del capitano). per i nerazzurri, invece, Forlan sembra un pesce fuor d’acqua (per lui solo un tiro direzione.. spazio profondo).

E’ il Principe a togliere le castagne dal fuoco a Gasperini. Va in goal Milito (video youtube da vedere!) e fa tirare un sospiro di sollievo a tutti i tifosi interisti, delusi per l’andamento della propria squadra in campo nei primi 45 minuti. Altro che Zarate e Forlan, entrambi evanescenti. Il Principe è rimasto a Milano per una stagione da protagonista. E si vede: è in forma e lavora anche per il gruppo. L’allenatore rosanero, invece, sembra aver dato ottime disposizioni alla sua squadra: il Palermo non ha sfigurato, anzi! Avrebbe meritato, almeno per la prima ottima mezz’ora di gioco, di passare in vantaggio. E invece la tecnica sopraffina dei grandi campioni fa la differenza, purtroppo.

WebWriter