Serena Dandini verso La7

La7 ha intenzione di realizzare una stagione televisiva coi fiocchi. La rete givoane e sempre più innovativa sta crescendo, dopo l’approdo dello scorso anno di Enrico Mentana si sta puntando moltissimo su volti importanti del piccolo schermo. Sembra ormai più che arenata la pista che porterebbe a Michele Santoro, questo sì che sarebbe stato un bel colpaccio, ora La7 sta puntando su Serena Dandini. La presentatrice di Parla con me, trasmissione di spicco di Raitre, dovrebbe a questo punto approdare proprio su La7. Secondo i nuovi palinsesti della Rai la Dandini era pronta per partire il 28 Settembre con una nuova stagione di Parla con me.

A quanto pare però le due parti non si sono accordate e Serena Dandini si dirige sempre più verso La7. La Rai dal canto suo sarebbe ben contenta di risparmiare 8 milioni di euro l’anno, costo della trasmissione della Dandini, ma quest’ultima non potrà comunque essere trasferita su La7. Anche la Dandini quindi avrebbe deciso di lasciare la Rai, quest’anno sarà di grande cambiamento per l’azienda di Viale Mazzini. La tv di stato ha bisogno di far quadrare i conti, l’addio di Simona Ventura è già una spesa in meno, ma riuscirà lo stesso a raccimolare qualche buono ascolto? E’ questo che tutti ormai si stanno chiedendo, Mediaset è diventata praticamente imbattibile e si prospetta un altro anno di sconfitte per la Rai.

Serena Dandini verso La7 è invece un altro punto a favore per questo canale sempre più in crescita. Quest’anno ci saranno nuovi volti come Fabio Fazio e Saviano che con il loro Vieni via con me assicureranno milioni e milioni di telespettatori. Inoltre il solito Mentana è diventato ormai una garanzia e non dimentichiamo nemmeno l’arrivo di Benedetta Parodi. Insomma la nuvoa stagione televisiva si prospetta davvero infuocata, La7 ha intenzione di diventare una grande potenza televisiva e di questo passo ce la farà entro pochissimi anni.

WebWriter