Simona Borioni “Con Rosalinda Celentano un grande amore”

rosalinda-celentano-e-simona-borioni-620x350

Simona Borioni e Rosalinda Celentano vivono ormai da tre anni un grande amore. Le due avevano dato scandalo confessando il loro rapporto omosessuale pubblicamente “Siamo contente di averlo fatto: volevamo dare una testimonianza dopo quel terribile episodio del ragazzo gay dai pantaloni rosa di Roma che, non trovando comprensione, si è ucciso a solo 15 anni. Speriamo così, nel nostro piccolo, di poter essere di supporto a tanti gay e lesbiche in difficoltà. Saremmo felici se con il nostro esempio anche solo un ragazzino gay decidesse di non uccidersi più”.

“All’inizio, anche se in modo inconsapevole, ci sono state delle tensioni, dei disagi perché entrambe siamo gelose della nostra vita privata” ha raccontato Simona Borioni “Abbiamo il timore che il nostro rapporto possa essere banalizzato e strumentalizzato, mentre l’amore non va mai modificato. Cosa che, comunque, abbiamo fatto capire attraverso le nostre dichiarazioni e le nostre interviste. Abbiamo poi ricevuto attestati di solidarietà e ammirazione, ma anche qualche critica” ha spiegato l’attrice compagna di Rosalinda Celentano.

“Io credo che l’amore sia universale, non esiste un amore normale e uno anormale, quando ci si vuole bene non ci sono differenze. La forza dell’amore è totalizzante. Il nostro legame va oltre l’identità sessuale, non c’entra il genere donna o uomo: per me lei è una creatura unica, quasi angelica, che ho sempre amato anche se non l’ho più vista per 20 anni e che amerò per sempre. Non sarà mai sostituibile”.

Valentina