Simona Ventura racconta la sua nuova vita: “Ora vivo di più le persone”

Simona Ventura è stata una delle conduttrici tv più presenti sul piccolo schermo negli anni Novanta e Duemila: Le Iene, Quelli che il calcio, Festival di Sanremo, Isola dei famosi, X Factor e tanti altri programmi tv. Da alcuni anni ha deciso di lavorare molto meno in televisione per dedicare più tempo alle persone a cui vuole più bene. L’ex presentatrice dell’Isola dei famosi, Simona Ventura, si è raccontata in una lunga intervista al settimanale Gente in cui ha parlato anche della sua vita privata con il suo principe azzurro e dei suoi figli.Simona Ventura prima sempre in tv ora penso alla famiglia

I suoi primi anni in tv non sono stati affatto facili.”Determinazione, grinta e coraggio non mi sono mai mancati – ha esordito Simona Ventura, che ha litigato con Mara Venier – Nel lavoro sono sempre andata avanti a testa alta, a schiena dritta, come un panzer. Nella vita, sono sopravvissuta a momenti difficili: la separazione, attacchi pesanti, sgambetti, delusioni e voltafaccia. Mentre vivi questi momenti, senti le gambe tremare ma oggi… Da un po’ di tempo, ho imparato a fermarmi e a vivere di più le persone e le situazioni. E’ un traguardo per me. E anche nel lavoro, scelgo che cosa fare, senza che però mi assorba totalmente come accadeva anni fa, quando ero in tv quasi ogni giorno. E avevo due figli piccoli a casa...”.

Per quanto riguarda la sua vita di mamma, Simona Ventura ha spiegato quali sono i valori trasmessi ai suoi figli: “Ai miei tre figli insegno questo: a sentire il senso della famiglia, a sapere che casa significa protezione, punto fermo, base, ma anche a volare da soli, assecondando inclinazioni e curiosità. Niccolò e Giacomo, seppur bravi e pieni di entusiasmo, sono adolescenti e hanno più bisogno di me. Non è facile crescere i figli da sola. E il ruolo del padre e della madre insieme è possibile quando sono piccolini e più gestibili. Appena iniziano a crescere – ha precisato l’ex moglie di Stefano Bettarini -, a diventare ragazzi in cerca della propria strada, è più complicato. I miei figli si adorano ma all’inizio per loro non è stato facile accettare l’arrivo di Caterina. Nella loro logica, lei portava via attenzioni e spazi. Oggi sono inseparabili: vederli insieme mi riempie di orgoglio”.

Sul suo fidanzato Gerò Carraro, SuperSimo ha dichiarato che è fantastico ed è un punto di riferimento insostituibile. E’ molto felice ed entusiasta della sua love story, pur sottolineando che il matrimonio non è una priorità. E’ soddisfatta del suo fisico ben allenato e asciutto. Noi sentiamo la sua mancanza e voi? La vorreste di nuovo in Rai o Mediaset?

Redazione-iGossip