Sofia Coppola, matrimonio da favola a Bernalda: torta gigantesca

 

Sofia Coppola, famosa cineasta da Oscar, figlia d’arte del magistrale regista Francis Ford Coppola, ha finalmente celebrato le sue nozze a Bernalda, la cittadina in provincia di Matera che diede i natali al nonno Agostino. La cerimonia principesca si è svolta nel sontuoso Palazzo Margherita, residenza dei Coppola da più di tre generazioni. La bella Sofia ha finalmente contratto matrimonio con il suo compagno Thomas Mars, cantante dei Phoenix, già padre delle sue splendide figlie, Romy di 4 anni e Cosima di 1. La piccola Cosima si è calata elegantemente nei panni della damigella d’onore, facendo strada a mamma Sofia, apparsa all’altare con indosso uno splendido abito in voile color glicine. Il compagno Thomas, elegante e commosso, vestiva un abito blu con camicia azzurra.

Sofia Coppola, attrice e regista di successo, nel suo matrimonio sembra essere diretta dal padre Francis, in quanto, ci sembra di rivedere la scena iniziale de “Il Padrino-Parte I”, in cui si celebrano le nozze di Connie e don Vito. I famosi lampascioni (cipollotti tipici della zona di Metaponto) sono davvero chic e non possono mancare in un pranzo nunziale ispirato alla tradizione italiana. Nonno Agostino Coppola era emigrato negli States nel 1904, aveva lasciato Bernalda con il sogno di poterci ritornare un giorno. Le radici italiane sono ben salde nel giardino di casa Coppola e celebrare le nozze nel paesino nè è un tipico esempio. La bellissima cerimonia è stata celebrata dal sindaco di Bernalda, grande amico dei Coppola e seguita da tutti gli abitanti. L’effetto Coppola ha colpito e commosso tutti. L’arrivo della torta gigantesca ai frutti di bosco stupisce tutti i commensali che vengono coccolati dalle note del gruppo dello sposo, i Phoenix, che rendono l’occasione ancor più memorabile.

Presenti all’evento diversi attori di Hollywood, papà Francis, il cugino Nicholas Cage e molti altri. Per gli abitanti di Bernalda è davvero una promozione vip e gli abitanti sognano un futuro importante. Il menu Coppola, a base di lampascioni e testine di agnello al forno è ormai un “must” dei ristoranti della zona. Auguri alla brava cineasta Sofia Coppola ed al suo Thomas Mars, con la speranza che tutta la famiglia del famoso Francis Ford Coppola possa tenere sempre alto l’estro e la bravura made in Italy.

WebWriter