Terremoto Giappone Oggi : Il Bilancio Dell’Apocalisse

Terremoto Giappone Oggi : Il Giappone continua a tremare e stavolta a farlo non è solamente il suolo ma con esso anche l’intero popolo nipponico che si vede sfortunamente preso da una morsa di morte e dolore che ha reso il mondo intero spettatore della sua apocalisse “privata”. L’emergenza nucleare è forse al suo culmine e mentre il governo di Tokyo finge una veloce risoluzione del problema, ordina l’evacuazione degli abitanti nel raggio di 30 chilometri dalla centrale Fukushima, uno degli impianti nucleare più importanti del Giappone e del mondo intero che attualmente si vede danneggiato nei reattori 1 e 3, colpevoli di svariati casi di contaminazione da radiazione.

Il tasso di radioattività presente nell’aria della zona di Fukushima sembra essere 70 volte superiore al limite consentito entro il quale un essere umano non deve essere esposto nell’arco di un intero anno. Il tasso ivi registrato però è stato raccolto nel tempo di un’ora, il che lascia pensare ai consecutivi problemi di cui il Giappone si vedrà vittima in futuro.
Il bilancio dei morti intanto è altissimo e continua a crescere ora per ora, man mano che le acque dello tsunami tornato verso il mare per lasciare un tappeto di cadaveri.
Le stime ufficiali conterebbero 2.722 morti e un numero di dispersi pari a 3.742.
Buone notizie per quanto riguarda i nostri 28 connazionali in Giappone che attualmente hanno dato traccia della loro salute rincuorando così i parenti che vivono in Italia.

WebWriter