Vanessa Incontrada, Zelig: donne contro perché mamma!

Vanessa Incontrada e Zelig, un matrimonio finito da tempo sul quale, tuttavia, si accendono, nuovamente, i riflettori. Un rapporto idilliaco con il conduttore Claudio Bisio e con tanti altri comici del cabaret televisivo più seguito dagli italiani. Una separazione impensabile per molti, incomprensibile, alla quale Vanessa Incontrada vuole dare una motivazione, la più chiara possibile.

Si toglie qualche sassolino dalla scarpa la giovane showgirl spagnola, dopo una gravidanza passata a lavorare sul palco di Zelig, fra mille battute e atteggiamenti non proprio “consoni” alla situazione. Lei con il pancione, ampiamente visibile, non ha rinunciato a continuare a lavorare nonostante sia stata al centro delle battute pungenti sul suo peso (non sempre genuine) dei colleghi (Claudio Bisio compreso!). Ma non è stato il conduttore il vero problema: a far la guerra alla splendida Vanessa Incontrada ci han pensato le donne di Zelig!

“Le donne di Zelig mi facevano la guerra. Non hanno mostrato alcuna solidarietà nei miei confronti quando sono diventata mamma. Già durante la gravidanza, mentre tutti mi attaccavano per il peso” racconta Vanessa, senza tentennamenti, fiera di essersi lasciata alle spalle un periodo difficile.

Nessuna parola di conforto, nessuna difesa: la giovane conduttrice spagnola è rimasta sola e, dopo una lunga riflessione, ha deciso di lasciare il programma. Al suo posto, come sappiamo, la bravissima Paola Cortellesi che si è calata pienamente nella parte e che è stata accolta, secondo le voci di corridoio, in maniera impeccabile da tutto lo staff di Zelig.

Vanessa continua la sua carriera, indipendentemente dalle piccole avversità che sono molto frequenti nel mondo dello spettacolo, con rinnovato entusiasmo: puo’ contare su una persona che le è stata sempre vicina, come il compagno Rossano Laurini, e sullo splendido, nuovo arrivato, Isal!

WebWriter