Video Youtube Barcellona Milan, 2-2: goal Pato, Thiago Silva, Villa e Pedro

Champions League, Barcellona Milan 2-2: goal Pato e Thiago Silva allo scadere

La fase a girone di Champions League è iniziata con un ottimo pareggio esterno per i rossoneri. Barcellona Milan (video youtube dei goal, sintesi e highlights in fondo alla pagina) finisce 2-2 per la gioia dei tifosi milanisti e, diciamocelo, anche per tutti quegli italiani che sostengono le nostre squadre di club in Europa. Era difficile uscire senza le ossa rotte dal Nou Camp; difficile per qualsiasi squadra, anche per una blasonata e vincente come il Milan, uno dei club più titolati al mondo. 4 goal (video preso da youtube alla fine dell’articolo) ed emozioni infinite dal primo minuto (verrebbe da dire dai primi.. secondi..) all’ultimo.

Il Milan parte fortissimo lanciando un segnale al Barcellona: il primo posto nel girone di Champions League è tutto da decidersi! Il Papero prende palla e con uno scatto felino si incunea nella difesa catalana trafiggendo un incolpevole Valdes: goal Pato dopo soli 26 secondi (è il quinto gol più veloce della massima competizione per club europea).  Il reparto difensivo dei padroni di casa sbaglia completamente i tempi, forse per scarsa concentrazione all’inizio del match. Per Pato è tutto facile: lo scatto è da applausi, il goal da pubblicità, con sottofondo melodia Champions. I catalani provano a reagire. Messi colpisce il palo su punizione e regala dribbling e colpi di classe incredibili. E’ Pedro, tuttavia, a segnare il goal (vedi video) del pareggio su assist della Pulce Pallone d’oro e campione d’Europa.

Nel secondo tempo il monologo del Barça continua e si concretizza con lo splendido goal su punizione di David Villa. Gol da cineteca, Abbiati senza alcuna colpa. Ma quando meno te lo aspetti ecco il goal del pareggio. Su calcio d’angolo incornata vincente di Thiago Silva, il difensore tanto cercato e voluto, nell’ultima sessione di calciomercato estiva, dallo stesso Guardiola. Goal di Thiago Silva e pareggio fortunoso che da fiducia alla squadra di Allegri. Da Youtube le immagini dell’incontro: gol, sintesi highlights (azioni chiave del match) della sfida del 13 settembre 2011.

WebWriter