Vittoria Schisano a Domenica Live: la lettera della madre commuove tutti

Vittoria Schisano è stata ospite ieri a Domenica Live. L’attrice ha raccontato la sua trasformazione e si è soffermata sul rapporto con la madre, che è non è stato così roseo quando decise di cambiare sesso. Durante la puntata del programma tv condotto da Barbara D’Urso sono state trasmesse le immagini delle operazioni che l’hanno portato a diventare donna in una clinica a Barcellona: “Non è un bisturi che ti fa diventare femmina, è quando lo sei nella mente”.

Vittoria Schisano – Foto: Facebook

L’anchorman e vicedirettore del Tg4 Alessandro Cecchi Paone ha inviato un videomessaggio a Vittoria: “La tua sensibilità e il tuo animo non combaciavano con il tuo aspetto maschile, l’ho fatto con grande piacere e gioia starti vicino perché ti voglio bene”. Il giornalista scientifico e l’attrice avevano avuto in passato anche una storia quando Vittoria era ancora Giuseppe Schisano.

Poi ha analizzato il rapporto con la madre: “Per un po’, abbiamo avuto un momento non facilissimo. All’inizio, lei mi accusava di aver ucciso Giuseppe, per un po’ ci siamo allontanate, ma oggi mi ha detto che se amava Giuseppe, ora ama Vittoria due volte. Mi ricordo quando mi ha medicata dopo l’intervento. Dire: ‘Guardami mamma, sono tua figlia come mi vedi’ è stato qualcosa di orgoglioso”.

La mamma di Vittoria è poi entrata in studio e ha letto una bellissima lettera, che ha commosso davvero tutti: “Cara Vittoria, sono stati anni di grande sofferenza per me, ti chiedo perdono, solo grazie alla forza che mi hanno dato tua sorella e tuo fratello e all’amore che c’è sempre stato nella nostra famiglia, siamo riusciti ad andare avanti in questo complicato percorso di vita”.

Auguri Vittoria!

Domenico Giampetruzzi

La vita è sacra e guai a chi la tocca! Il gossip è un elisir di lunga vita... Perché? Ti fa sorridere, ti incuriosisce e ti allunga la vita!