Windows 8, ultime novità: integrazione di X Box Live

windows 8 il nuovo software di Microsoft innovativo e funzionale

Windows 8 sarà integrato con X Box Live. La novità è stata annunciata dalla Microsoft Built nella Conferenza che è avvenuta in California. X Box Live sarà integrata con Windows 8. Ma che significa? Che i contenuti utilizzati per il servizio Live di X Box saranno disponibili su tutti quei dispositivi su cui ‘girerà’ il nuovo sistema operativo di Microsoft. Quindi, che si tratti di un film, di un videogioco, di musica o di uno show televisivo, lo potrete seguire su qualsiasi dispositivo dotato di Windows 8, tramite l’X Box Live.

Non importerà avere l’X Box, il servizio sarà compreso in Windows 8. Prende forma la nuova sfida di Microsoft presentata recentemente, che promette di rivoluzionare il sistema dei software attuali. Sarà la versione più innovativa dai tempi di Windows 95. Ma i segreti su questo Software sono ancora tanti. Intanto il nome. Per adesso lo chiamiamo Windows 8, ma il nome ufficiale ancora non è stato annunciato. Poi il prezzo: quanto costerà questa innovazione di Microsoft? Segreto. E tanti ancora sono le novità da scoprire su questo Software operativo.

Microsoft ha cambiato radicalmente il suo sistema operativo. Non solamente modificandone l’aspetto esteriore. Si tratta di una vera e propria scommessa per l’azienda che da oltre 15 anni presentava un software, più o meno, sempre uguale a se stesso.  Windows 8, o come si chiamerà, dovrà essere fonte di ispirazione per i concorrenti della Microsoft. Le caratteristiche tecniche che sono state svelate fino ad adesso, promettono decisamente bene, soprattutto dal punto di vista estetico. Quindi: messa al bando la retorica del passato. Via le icone, via le finestre troppo dense, via la grafica con poca grazia… Il futuro è semplicità, è simmetria e soprattutto funzionalità. Questo è il passo fondamentale per capire il nuovo Windows 8.

WebWriter