Quantcast

Graphic eyeliner, il tocco eclettico del make-up occhi

Molte make-up addicted non riescono a fare a meno dell’eyeliner e per questo cercano nuove fonti di ispirazione per usarlo in modo originale. Oggi scopriamo il Graphic Eyeliner!

Eyeliner grafico- foto alltheprettybirds.com

Il Graphic Eyeliner è una tecnica che fornisce un tocco originale ed eclettico a tutto il make-up, trasformando lo sguardo nel suo punto di forza.

Il trend è stato pienamente confermato dalle passerelle con tonalità metalliche o grafismi insoliti sugli occhi.

Il make-up Graphic Eyeliner crea un look perfetto per qualsiasi occasione e, quando si usano cosmetici waterproof, anche per una giornata in piscina.

Graphic Eyeliner

Il Graphic Eyeliner diventa il vero e proprio protagonista leggero e sottile del make-up occhi e del trucco nella sua totalità.

Le più giovani possono sbizzarrirsi con un piccolo punto sotto la rima inferiore, richiamando il make-up di ispirazione orientale tipico delle geishe.

È possibile creare un make-up davvero originale semplicemente disegnando una sorta di triangolo nella parte più esterna dell’occhio per alzare lo sguardo.

In linea generale il Graphic Eyeliner comprende tutte le prove che la fantasia e l’occasione possono mettere in pratica.

Idee per amplificare lo sguardo

Il Graphic Eyeliner non pone limiti all’interno di qualsiasi make-up, specialmente se prende spunto proprio dai backstage delle sfilate di moda.

Non resta che scoprire qualche idea per amplificare lo sguardo e rendere il trucco occhi davvero particolare.

Linea di base

Il trucco occhi può essere completato semplicemente passando una matita liner morbida in nero profondo alla base delle ciglia, sia sopra che sotto.

Molto grafico

Basta usare un eyeliner con la punta piatta per dar vita a un effetto molto grafico. Come? Fare la linea da metà della palpebra e terminare con una coda quadrata e decisamente spessa.

Oltre lo smokey

Lo sguardo risulta decisamente più profondo se si decide di usare un liner con la punta a spugnetta e la texture in gel.

Forma ad ala

Il tratto dell’eyeliner può prendere decisamente il volo disegnando la classica forma ad ala ma con un tratto più spesso e marcato.

Estro

Un liner dalla punta a rasoio può permettere di esprimere la creatività con un disegno che rompe gli schemi e approda a un concetto personale di make-up.