Quantcast

Guai giudiziari per Enrico Papi e Gigi D’Alessio

Non si può che dire che sia un periodo tranquillo per due noti personaggi dello spettacolo, Enrico Papi e Gigi D’Alessio, entrambi coinvolti in guai giudiziari di rilevante portata.

Enrico Papi da tempo lontano dalle telecamere, si trova attualmente coinvolto in problemi giudiziari che hanno a che fare con il fisco: l’accusa a suo carico è di evasione fiscale.Secondo la procura il noto presentatore non avrebbe versato l’iva per un ammontare complessivo di 225,593 di euro, una somma considerevole che lo porta in giudizio, laddove la prima udienza è prevista per il 14 di Maggio.Ed è cosi che l’ex presentatore di Sarabanda, si ritrova nella lista dei vip che non pagano le tasse, come Tiziano Ferro, Rocco Siffredi, Valentino Rossi, e tanti altri ancora.

Altri tipi di guai giudiziari invece per Gigi D’Alessio che rischia di essere accusato di rapina. La Corte D’Appello infatti ha deciso di riformulare l’accusa a carico del cantante e di dare una diversa qualificazione al reato di cui è accusato il compagno di Anna Tatangelo, per passare da lesioni aggravate e rapina. I fatti si riferiscono a Gennaio del 2007 quando ci fu una una lite tra Gigi D’Alessio e alcuni paparazzi, intenti a scattare delle foto di lui e la Tatangelo.

Per questa lite il cantante venne condannato in primo grado, insieme al suo collaboratore, per lesioni aggravate  ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni, ma la Corte D’Appello pensa ad una accusa più grave e aggiorna il processo al prossimo Dicembre ma con l’accusa di rapina.Un capo di imputazione più grave per Gigi D’Alessio nonostante il passo indietro fatto dai fotografi coinvolti in questa spiacevole vicenda.

Vediamo come andrà a finire per Enrico Papi e Gigi D’Alessio, che si trovano a dover risolvere  problemi giudiziari abbastanza seri.