Quantcast

I cubetti di ghiaccio, il cosmetico per un make-up impeccabile

E se il ghiaccio fosse l’unico cosmetico di cui avete sempre avuto bisogno? I cubetti di ghiaccio potrebbero rendere impeccabile qualsiasi make-up!

Ghiaccio- foto fedsmith.com

Qualche make-up addicted l’aveva intuito, ma ora la youtuber Ashley Blue DeFrancesco è diventata promotrice dello slogan “freddo è bello”.

In pratica i cubetti renderebbero impeccabile il make-up. Perché? Il ghiaccio potrebbe essere l’alleato perfetto per sconfiggere l’acne, i punti neri e le piccole rughe che attentano alle prove di trucco.

Quando si parla di make-up si possono annoverare regole d’oro, consigli e tendenze di trucco che consentono di applicare il fondotinta con il pennello o con le mani, stendere l’ombretto con i polpastrelli, applicare il mascara con l’ausilio di un cucchiaio e così via.

Le ultime tendenze social, però, indicano il ghiaccio come toccasana ed elisir di bellezza per ottenere un make-up impeccabile.

Il trucco perfetto non sarebbe più strettamente collegato alla modalità di applicazione ma all’uso di qualche cubetto di ghiaccio prima del make-up stesso.

L’idea dei cubetti di ghiaccio

L’idea arriva da Ashley Blue DeFrancesco, una youtuber americana con oltre 105mila follower sulla pagina Instagram.

La youtuber avrebbe svelato ai follower il segreto di bellezza che le permette di perfezionare il trucco e sentirsi sfavillante per tutta la giornata.

In realtà la youtuber non è la prima ad aver scoperto le virtù beauty del ghiaccio. Già in passato Vanessa Paradis aveva confessato a Vogue di avvalersi del gelido rimedio per combattere i segni della stanchezza.

Lo stesso rimedio per contrastare le occhiaie e gli occhi gonfi viene usato dalle modelle di Victoria’s Secret prima dello show.

Come ottenere un trucco impeccabile con i cubetti di ghiaccio

Come si può ottenere una pelle radiosa e un make-up impeccabile usando i cubetti di ghiaccio?

Semplicemente detergendo il viso e passando un cubetto su tutto il viso come si farebbe con un normale primer in modo da preparare la pelle al make-up.

Ma attenzione, il gelido alleato di bellezza non deve mai essere applicato a contatto diretto con la pelle. Tutto quello che bisogna fare è avvolgere il cubetto di ghiaccio in un fazzoletto di stoffa o un panno di cotone e tamponare con movimenti circolari su fronte, mento, naso e guance.

Benefici del ghiaccio

Seguendo il principio della crioterapia, quindi, il ghiaccio può migliorare la bellezza del viso senza grandi investimenti economici. Cosa fa il freddo?

  • Stimola la circolazione sanguigna
  • Tonifica la pelle del viso
  • Previene e riduce le rughe
  • Chiude i pori dilatati
  • Combatte l’acne e i punti neri
  • Tratta le occhiaie e gli occhi

In pratica il ghiaccio tratta le più comuni imperfezioni del viso e prepara la pelle al make-up chiudendo i pori e rendendo la pelle liscia.