Quantcast

Il Segreto – Anticipazioni settimanali dal 14 al 18 marzo

Continuano gli aggiornamenti per la soap opera spagnola Il Segreto, che continua a catalizzare l’attenzione di tutti gli spettatori di Canale 5 da ormai tre anni. Le ultime anticipazioni disponibili sulla programmazione della settimana appena iniziata ci portano come sempre a speculare su un versante molto delicato, che riguarda l’arrivo del personaggio di Amalia, precisamente durante la festa che Francisca terrà presso la rinomata Villa Montenegro, nella quale dovrà presentare pubblicamente Bosco, che ha scoperto di essere figlio di Pepa e Tristan in un contesto piuttosto spiacevole per lui, e successivamente di essere inoltre gemello di Aurora, come sapremo se seguiamo da tempo la serie.

Il Segreto - Fonte: dimmicome.net
Il Segreto – Fonte: dimmicome.net

Le nuove anticipazioni de Il Segreto ci mostrano inoltre come tra gli invitati ci sarà per l’appunto anche Melchor con la figlia Amalia Jordan, che per la Montenegro potrebbe sembrare il partito perfetto per il matrimonio di Bosco con una persona facoltosa, importante e della sua stessa classe sociale. Amalia sarà però in ovvia difficoltà per quanto riguarda questo suo possibile futuro, in quanto domanderà a Melchor di rifiutare lo sposalizio con Bosco, poiché non è ancora riuscita a fare i conti, a livello psicologico, con le sue origini umili.

Potrebbero essere nascoste anche altre motivazioni dietro questa combinazione così apparentemente perfetta di matrimonio? Ovviamente lo scopo di Francisca è quello di aiutare Bosco a dimenticare completamente Ines, con cui è stato amore a prima vista a partire dalla terza stagione della serie. Un personaggio che ha comunque molti cavilli personali a cui badare, oltre alla separazione da Bosco: la donna scoprirà infatti di essere incinta; in questo stato di insicurezza psicologica e soprattutto di necessità nuove e impreviste per il figlio in arrivo, Francesca, crudelmente, ne approfitterà per separarla dall’amato rinchiudendola nelle segrete della villa, dove in un clima di paura e disagio dovrà portare a conclusione la sua gravidanza.

Saranno senz’altro molti gli spettatori de Il Segreto che a questo punto inizieranno a provare empatia per la povera Ines; tuttavia la domestica è stata più volte minacciata dalla torva Francisca: l’innamoramento con Bosco è stato però fatale e i due si sono ripromessi di proteggere il proprio segreto con tutti i mezzi a disposizione.

Essendo state però rivelate le origini di Bosco, nientemeno che nipote dell’austera Francisca, è del tutto evidente come la Montenegro sia interessata a manipolarlo per farne suo erede. La cittadina di Puente Viejo è ignara di questo legame parentale del tutto particolare nelle dinamiche delle proprie vite, ma nonostante l’apparente discrezione con gli abitanti del paese, molte trame ambigue continueranno a dipanarsi nelle successive puntate della narrazione.

Quale migliore occasione troverà, allora, Francisca per cercare di troncare definitivamente la relazione tra i due? Ricorrerà ad uno stratagemma spesso utilizzato dai nobili intenzionati a porre in essere legami di sangue “rovinati” dall’intrusione di altri innamorati o innamorate nelle relazioni ufficiali di un parente importante: una festa presso la sua villa. Nonostante le gelosie di Ines, sarà proprio Amalia, di cui abbiamo parlato in apertura, a dover coinvolgere Bosco in una nuova e stabile relazione, mentre gli eventi che vedono al centro Ines si complicheranno ulteriormente quando a Puente Viejo apparirà anche Placido, che altri non è che il suo futuro sposo.

Intanto, Bosco e Amalia cercheranno di avvicinarsi, con circospezione e calmo sospetto: il bacio tra i giovani, però, non sarà soprattutto per la ragazza come si aspettava. Si fa sempre più luce, nel frattempo, la brutta situazione di Aurora: la giovane verrà accusata di avere un omicidio sulla coscienza; l’identità della vittima ci verrà mostrata nelle prossime puntate della settimana, tuttavia vedremo nuovamente lo zampino di Francisca nel trattamento disumano a cui verrà sottoposta Aurora: ben 10 anni di reclusione in manicomio, comminati per colpa della nonna, che è riuscita a far credere alla giuria del processo che la nipote è impazzita.

Una brutta sorte attende quindi Aurora e una delle coppie più apprezzate de Il Segreto: come riusciranno, ancora una volta, ad intrecciarsi e sciogliersi le vicende più aspre della storia?