Quantcast

iPhone 5, l’uscita è prevista a ottobre

Anche senza Steve Jobs la Apple si prepara ad un nuovo grande colpo di mercato: finalmente, dopo numerosissimi rumors su quello che potrà fare, quello che non potrà fare, contestazioni sui video che sono stati distribuiti su internet che mostravano possibilità di trasmissioni olografiche, è stata annunciata una data di presentazione per l’iPhone 5.

Il nuovo modello di smartphone della Mela, che arriva a distanza di poco più di un anno dal quarto modello, di recente uscito in colore bianco, verrà presentato ufficialmente alla stampa il 4 ottobre. In molti si domandavano di recente quando sarebbe stato possibile vedere l’iPhone 5, dato che i rumors indicavano come data di uscita fine ottobre o inizio novembre. Tim Cook, nuovo CEO di Apple, si appresta ad annunciare anche il luogo in cui verrà presentato il nuovo melafonino: si parla del Campus di Cupertino, dove ha sede la Apple dal momento della sua nascita, a discapito di quello di San Francisco, che rappresenta comunque una trasferta per l’azienda.

Tralasciando comunque il luogo in cui verrà presentato siamo sicuri che il 4 ottobre il mondo si fermerà ad ammirare il nuovo tecnologico telefono della Apple. Maggiori dettagli ancora non sono stati forniti, anche se l’iPhone 5 rappresenta la novità del mercato tecnologico del 2011 a tutti gli effetti e sicuramente inizierà a spopolare come tutti i dispositivi Apple stanno facendo da alcuni anni a questa parte, vedere l’iPad in piena primavera. C’è da dire poi che a tutti i dipendenti Apple è stato chiesto di disdire tutte le ferie nel periodo che va dal 9 al 12 ottobre e dal 14 al 15 dello stesso mese: probabilmente è quello il periodo clou per l’azienda che dovrebbe iniziare a distribuire negli Apple Store il nuovo dispositivo. Per il prezzo di vendita non si hanno ancora dettagli, ma sicuramente si aggirerà intorno ai 700 euro.