Quantcast

Isola dei Famosi 2022: nuovo cambio di programmazione in arrivo

L’Isola dei Famosi cambia di nuovo programmazione, tornando ad allietare il venerdì sera di Canale 5 ancora per poco. Perché?

Isola dei Famosi 2022- foto isola.mediaset.it

Il doppio appuntamento settimanale aveva fatto sperare gli amanti del survivor show Isola dei Famosi, anche quest’anno condotto da Ilary Blasi. Eppure c’è stato un cambiamento nel palinsesto.

Mediaset aveva deciso di non trasmettere più l’Isola dei Famosi il lunedì e il venerdì in prima serata su Canale 5, ma riportare lo show al consueto appuntamento settimanale.

Il dietrofront non ha riguardato soltanto il numero degli appuntamenti settimanali, ma anche il giorno destinato alla messa in onda, passandolo al lunedì sera.

Non si sa ancora il perché di questa decisione, specialmente considerando l’audience delle ultime puntate, l’arrivo di altri naufraghi e la decisione di allungare il reality fino al 27 giugno.

Tuttavia questi cambiamenti saranno effettivi tra due settimane, lasciando ancora il reality in programmazione venerdì 13 maggio.

Probabilmente è stato deciso di rimarcare la vittoria dell’Isola dei Famosi sul programma musicale The band condotto da Carlo Conti su Rai1 (giunto ormai alle battute finali).

Ciò nonostante c’è anche chi sospetta la volontà di non creare difficoltà alla finale di Amici di Maria De Filippi, spostata a sua volta a domenica 15 maggio a causa dell’Eurosong contest di Torino.

Secondo le comunicazioni, quindi, gli amanti del survivor show dovranno segnare l’appuntamento del 13 maggio sul calendario.

Questo non vuol dire che i giorni di programmazione non potrebbero cambiare ancora: l’unica certezza resta la data della finale fissata a lunedì 27 giugno 2022.