Quantcast

Jay Oliva loda lo script originale di The Batman di Ben Affleck

Jay Oliva ha svelato quanto sia rimasto folgorato dalla sceneggiatura di The Batman scritta da Ben Affleck e Geoff Johns.

Jay Oliva – foto youtube.com

Ben Affleck avrebbe dovuto dirigere il nuovo film su Batman su una sceneggiatura scritta a quattro mani con lo scrittore di fumetti Geoff Johns, molto probabilmente incentrata sullo scontro tra l’Uomo Pipistrello e Deathstroke.

Sfortunatamente, però, l’attore di Pearl Harbor ha deciso di non dirigerlo e il nuovo regista designato per il progetto, Matt Reeves, è partito da zero senza usare la sceneggiatura precedente e, secondo le indiscrezioni, senza avere Ben Affleck come protagonista.

Ora lo storyboard artist che ha supportato Zack Snyder in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League ha confessato un dettaglio importante sulla sceneggiatura di The Batman firmata da Affleck: “Lo script originale di Affleck è il miglior script di Batman che io abbia mai letto! Ben aveva una storia che spaccava tra le mani e credo che il pubblico ed i fan l’avrebbero amata.”

A questo punto è piuttosto improbabile che del copione originale ne sia rimasto qualcosa, visto che Reeves ha già iniziato l’opera di riscrittura della sceneggiatura.