Quantcast

Jeff Bezos, fondatore di Amazon, è l’uomo più ricco del mondo: la classifica dei paperoni

Jeff Bezos, fondatore di Amazon, è l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio netto di 211 miliardi di dollari. Jeff è impegnato anche nel campo dei viaggi spaziali e pronto a partire verso lo Spazio con il suo New Shepard il 20 luglio.Lo stabilisce la classifica del Bloomberg Billionaires Index. Sul podio c’è anche il fondatore di Tesla Elon Musk con 181 miliardi di dollari. Anche lui è attualmente impegnato nel campo dell’aeronautica spaziale. Il terzo miliardario del pianeta è l’uomo forse più importante del mondo del lusso e del fashion, Bernard Arnault, patron di Lvmh, con 169 miliardi di dollari.

Jeff Bezos – Foto: Instagram

La classifica continua con il fondatore di Microsoft Bill Gates e i suoi 148 miliardi di dollari, quinto posto per Mark Zuckerberg, “papà” di Facebook e proprietario di Instagram e WhatsApp con 130 milioni di dollari. In sesta posizione Larry Page, fondatore di Google, con 115 miliardi di dollari e al settimo l’imprenditore Sergev Brin e i suoi 111 miliardi di dollari. Un altro imprenditore, Warren Buffett, è ottavo con 101 miliardi di dollari, pari merito con Steve Ballmer e a chiudere la top ten è Larry Ellison con 98.6 miliardi di dollari.

Nella classifica dei 500 paperoni più ricchi del pianeta figurano anche sette italiani. Bisogna andare al 39esimo posto per trovare la famiglia Ferrero con 35.2 miliardi di dollari. Al 52esimo posto c’è Leonardo del Vecchio, fondatore di Loxottica, con con 29 miliardi di dollari. Al 179esimo posto c’è l’imprenditore e amministratore delegato del gruppo Techint, Paolo Rocca, con 12.5 miliardi di dollari. L’ex presidente del Consiglio dei ministri ed ex patron di Mediaset Silvio Berlusconi è “solo” al 288esimo posto con 9.13 miliardi di dollari. Segue il re della moda Giorgio Armani al 293° con 9.03 miliardi di dollari. Altro esponente della moda mondiale al 441esimo posto, Miuccia Prada, con 6.54 miliardi di dollari, seguito da Patrizio Bertelli, imprenditore e amministratore delegato del gruppo Prada, al 442esimo posto e 6.52 miliardi di dollari.