Quantcast

Joker: il film sarà vietato ai minori. Parola di Todd Phillips !

C’è grande attesa intorno a Joker, il nuovo film con protagonista Joaquin Phoenix, e il regista Todd Phillips ha offerto un motivo in più per aspettarlo: la pellicola sarà vietata ai minori.

Joker- foto teletype.in

Todd Phillips ha confermato in risposta a un commento su Instagram le voci che volevano il nuovo film sulle origini di Joker di rating R, ovvero consigliato a un pubblico adulto e vietato ai minori di 17 anni se non accompagnati.

“Il film è incentrato sull’iconica nemesi di Batman con una storia originale e autonoma mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips di Arthur Fleck, un uomo trascurato dalla società, non è solo uno studio di carattere grintoso, ma contiene anche un’importante morale”, ha scritto Todd Phillips su Instagram.

E infatti la storia scritta da Phillips a quattro mani con Scott Silver si sviluppa intorno all’attore comico e frustrato Arthur Fleck. L’insuccesso artistico e l’instabilità mentale lo portano a toccare gli abissi della follia e a diventare il Clown Principe del Crimine, uno dei criminali più temuti di Gotham City.

Todd Phillips e la Warner Bros. hanno evitato di incentrare tutto sull’eterna battaglia tra Joker e Batman, ma la storia avrà tutti i suoi protagonisti, da Bruce Wayne bambino a Thomas Wayne fino al maggiordomo Alfred.