Quantcast

Il Kolossal “Ben Hur” in arrivo al cinema: guarda il Trailer

A 57 anni di distanza dal capolavoro di William Wyler con Charlton Heston, vincitore di undici premi Oscar, torna sul grande schermo ad agosto 2016 Ben Hur il nobile ebreo che divenne schiavo.

E prevista per l’estate 2016 l’uscita al cinema di “BEN-HUR, la storia di Cristo” film kolossal ispirato alla celebre opera di Lew Wallace grande scrittore, politico e generale statunitense.
Lew Wallace è diventato famoso in tutto il mondo per il suo romanzo storico Ben-Hur scritto nel 1880. L’opera ha riscosso un grandissimo successo ed è stata tradotta in tantissime lingue e distribuita in tutto il mondo, finendo con il vendere più di cinquanta milioni di copie.

Ben-Hur_Teaser_1

L’uscita nelle sale cinematografiche del film  “BEN-HUR, la storia di Cristo” è programmata per l’11 Agosto 2016 .

Ben-Hur prodotto da Paramount Pictures vede come protagonisti gli attori Jack Huston e Morgan Freeman.
La produzione del film è iniziata a Roma più di un anno fa negli studi di Cinecittà.

Il film, girato fra Roma e Matera sotto la regia del kazako Timur Bekmambetov trae ispirazione, come i suoi celebri predecessori, dall’omonimo romanzo storico scritto da Lew Wallace. Il film non è però un vero e proprio remake dei precedenti poiché segue principalmente i passi della storia narrata nel romanzo originario, ma prevede atmosfere degne di un colossal.

Tra gli attori spiccano su tutti il britannico Jack Huston, nei panni del protagonista Ben Hur; Toby Kebbell, nel ruolo del fratello adottivo/nemico Messala; Rodrigo Santoro, nella parte di Gesù; e Morgan Freeman, nei panni dello sceicco Ilderim.

Trama del Film:

Il film, secondo la sinossi ufficiale, tornerà al ‘cuore’ dell’epico romanzo di Lew Wallace concentrandosi sulla Fede, seguendo la storia di un nobile ingiustamente accusato che sopravvive dopo anni ed anni di schiavitù per vendicarsi del suo migliore amico, colpevole di tradimento. Entrambi dovranno scegliere quale strada intraprendere, se quella della vendetta oppure quella del perdono.

Ben-Hur racconta l’epica vicenda di Giuda Ben-Hur (Jack Huston), un giovane dalle nobili origini che è falsamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo Messala (Toby Kebbell), ufficiale dell’esercito Romano.
Privato del titolo, separato dalla famiglia e dalla donna che ama (Nazanin Boniadi), Giuda è costretto in schiavitù.
Dopo anni passati per mare, Giuda fa ritorno alla propria terra d’origine per cercare vendetta, trovando invece la salvezza.
Il film è un mix sensazionale di storia, con grandi effetti speciali, vedremo le incredibili e spettacolari corse con le quadrighe tra fratello e fratello.
La sceneggiatura è basata sul famoso romanzo “Ben-Hur, una storia di Cristo” di Lew Wallace.

Per aggiornamenti e news potete visitare la Pagina Ufficiale Facebook del Film Ben-Hur.

“BEN-HUR” è un film di Paramount Pictures e Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Diretto da Timur Bekmambetov.
Scritto da Keith Clarke e John Ridley
Prodotto da Sean Daniel, Mark Burnett, Joni Levin e Duncan Henderson
Produzione Esecutiva di Roma Downey, Keith Clarke, John Ridley e Jason Brown

Cast del Film Ben Hur Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman, oltre a Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi, Ayelet Zurer e Sofia Black D’Elia

Data di uscita al Cinema: 11 Agosto 2016.

Buzzoole