Quantcast

La Costa Allegra a rimorchio si avvia verso Mahe’ Seychelles


La Costa Allegra a rimorchio si avvia verso Mahe’ Seychelles.  A trainarla un peschereccio  oceanico francese  che è giunto per primo sul posto. In un primo tempo si pensava di portare la nave a Desroches, l’sola che ha ospitato gli sposini William e Kate in viaggio di nozze, dove si pensava di far  sbarcare i passeggeri, ma visto che le condizioni di attracco on avrebbero potuto garantire la sicurezza dei passeggeri, si è deciso di  cambiare destinazione.
La situazione sembra comunque essere del tutto sotto controllo, e tutti gli ospiti della Costa Allegra sono in perfetta forma. Un elicottero provvede a garantire il collegamento continuo con la nave per rifornirla di tutti i generi di prima necessità, torce elettriche comprese, visto che la nave è priva di energia elettrica e quindi non potrebbe nemmeno provvedere adeguatamente al pranzo degli ospiti senza i rifornimenti quotidiani.

Costa Crociere in un comunicato informa che si sta adoperando in tutti i modo possibili ed immaginabili, in collaborazione con le autorità delle Seychelles, per garantire agli ospiti a bordo tutta l’assistenza necessaria , in modo da rendere il soggiorno a bordo il più confortevole possibile, tenendo conto degli inevitabili disagi causati dal black out.
La buona notizia è che le condizioni meteo sono del tutto favorevoli, senza vento e con mare praticamente piatto, il che consente una navigazione tranquilla, senza rischi e disagi di sorta, nonostante si proceda inevitabilmente a velocità ridottissima, visto che si tratta sempre e comunque di una  operazione di recupero.

La procura di Genova ha per altro aperto un fascicolo sull’incidente avvenuto a bordo della Costa Allegra, fascicolo aperto per atti che non costituiscono reato ma che comunque andava aperto come atto dovuto.
L’arrivo a destinazione della Costa Allegra è previsto per domani alle ore 15 ora italiana, arrivo che non dovrebbe subire ulteriori ritardi viste le ottime condizioni del mare.