Quantcast

Latte di Cocco: una bevanda importante per la salute

I regali che la natura ci fa sono tanti e preziosi, in quanto aiutano e salvaguardano la nostra salute e ad accrescere il nostro benessere. Fra si essi si annovera il latte di cocco, una bevanda esotica che però può essere reperita facilmente nei nostri banco frutta. Il latte di cocco si ottiene dalla spremitura della polpa, che viene poi addizionata con una soluzione acquosa. Grazie al suo altissimo contenuto di fibre, il latte di cocco aiuta la digestione e offre anche un senso di sazietà diffusa, aspetto che lo rende ideale per le persone che seguono un regime alimentare ipocalorico. Il latte di cocco è, infatti, poverissimo di calorie, per cui può essere consumato tranquillamente durante il corso della giornata.

latte_di_cocco_cosmetici_naturali

Il latte ricavato dalla noce contiene moltissimo calcio e preziosi sali minerali, per cui viene consigliato alle persone che soffrono di insufficienza ossea, di scheletro fragile e soprattutto alle donne in menopausa, in quanto permette di reintegrare il calcio in modo benefico e naturale. Le principali vitamine contenute nella sua composizione sono la B e la C, ovvero le vitamine della salute e al contempo il latte è ricco di acidi saturi, che aiutano ad abbassare il colesterolo, migliorano gli stati di pressione arteriosa alta e aiutano a proteggere l’intero sistema cardiovascolare.

Il latte di cocco è inoltre buonissimo e si rivela essere la bevanda ideale per tutte le persone intolleranti al lattosio e anche per chi ha scelto di portare avanti un’alimentazione vegetariana o vegana. Il suo estratto è, infatti, completamente naturale e la bevanda può essere facilmente preparata in casa e quindi gustata fresca in ogni occasione.