Quantcast

Lavoro, tra le professioni più richieste sul mercato spicca quella di full stack developer

Lavoro, tra le professioni più richieste sul mercato spicca quella di full stack developer. Sono tante le aziende che mostrano interesse per questa figura professionale. Un settore in forte crescita e con grandissime opportunità lavorative da offrire a giovani e meno giovani con background eterogeneo, ma che abbiano voglia di specializzarsi nella pratica dello sviluppo web o che siano intenzionati a formare uno skillset nuovo o a modificare il proprio percorso professionale.

È la professione tech più richiesta in Italia. Secondo una analisi di UnionCamere, il programmatore (il full stack web developer) è nelle top 20
professioni con il più alto tasso di crescita per il futuro, risultando uno tra i lavori che
saranno più richiesti nei prossimi anni.

Lavoro: il corso per full stack web developer

Per diventare programmatore web, la startup innovativa Boolean.Careers eroga il corso intensivo in web development, che si svolge in 6 mesi di impegno full-time per un totale di 700 ore e prevede lezioni di teoria al mattino ed esercitazioni pratiche nel pomeriggio. Le lezioni si svolgono interamente in diretta da remoto in una classe virtuale che permette di mantenere tutti i vantaggi dell’interazione tra allievi e insegnante che vivono una vera esperienza di classe senza muoversi da casa.

L’assistenza dedicata e la presenza di un facilitatore, rappresentano il più grande valore aggiunto rispetto alla formazione da autodidatta e ai corsi on-demand presenti sul mercato.
Fabio Forghieri, fondatore di Boolean e insegnante del corso, ha dichiarato: “L’idea nasce dalla convinzione di poter formare sviluppatori web attraverso un percorso intensivo alternativo a quello accademico. Il corso forma professionisti con la capacità di unire la conoscenza dei linguaggi di programmazione come HTML, CSS, PHP e Javascript a una ampia visione d’insieme che comprende la gestione di dati e server. Il full stack web developer è in assoluto la figura più ricercata nel panorama ICT. La maggior parte dei corsi e bootcamp non offre una base di conoscenza sufficiente a entrare nel mondo del lavoro ha proseguito -, il nostro corso prepara programmatori autonomi in grado di entrare a far parte di un team di sviluppo ed essere produttivi da subito, grazie a una formula progettata insieme a professionisti HR”.