Quantcast

L’infinito è il nuovo album di Roberto Vecchioni

L’infinito è il nuovo album di Roberto Vecchioni che è disponibile dal 9 novembre nei formati analogici, cd e vinile (CD, versione Deluxe e Vinile Limited Edition). Il disco è stato anticipato dal brano Ti insegnerò a volare, brano ispirato al pilota Alex Zanardi che vede la partecipazione straordinaria di Francesco Guccini.

Il nuovo lavoro di Roberto Vecchioni contiene 12 brani inediti. Nell’edizione Deluxe è presente anche un saggio intitolato Le parole del canto.

“Questo brano si specchia direttamente in quella che è stata chiamata la canzone d’autore e che non c’è – ha dichiarato Vecchioni -, non esiste più dagli anni ’70. In realtà, l’intero disco è immerso in quell’atmosfera perché là è nato e successo tutto. Là tutto è stato come doveva essere, cioè immaginato, scritto e cantato alla luce della cultura, semplice ed elementare oppure sottile e sofisticata, ma comunque cultura. Forse per questo Francesco Guccini, che ho fortemente voluto nel mio disco per quello che rappresenta e lo ringrazio ancora di esserci stato, ha scelto di cantare con me”.

L’infinito di Roberto Vecchioni: la tracklist dell’album

1. Una notte, un viaggiatore
2. Formidabili quegli anni
3. Ti insegnerò a volare (Alex)
4. Giulio
5. L’infinito
6. Vai, ragazzo
7. Ogni canzone d’amore
8. Com’è lunga la notte
9. Ma tu
10. Cappuccio rosso
11. Canzone del perdono
12. Parola