Quantcast

Lo IED di Roma presenta la branded series The Wall

Gli studenti dello IED di Roma hanno presentato The Wall nell’ambito del Roma Web Fest, la manifestazione che propone e da visibilità a opere inedite, selezionando cortometraggi, web serie e puntate zero provenienti da ogni parte del mondo.

The Wall by IED- foto studioillumina.com

The Wall è una branded series composta da sei puntate dedicata agli amanti del cinema anni ’80 e ’90, comprensiva di rivista amatoriale, sito ufficiale, artwork destinati ai social e gallery fotografica.

Il progetto ha coinvolto alcuni studenti iscritti ai corsi di Video Design, Sound Design, Graphic Design, Media Design e Fotografia dell’Istituto Europeo di Design, Moda e Arti Visive di Roma.

La serie The Wall segue un teenager che rivive la propria passione per il cinema oltrepassando una parete di DVD nella sua stanza. In quel momento, gli amici e la vita di tutti i giorni si trasformano in set divertenti e casalinghi di classici come Blues Brothers, Ritorno al Futuro, Il Gladiatore e Jurassic Park.

Questa branded series segna il primo lavoro transmediale nato dalla collaborazione tra la major Universal Pictures Home Entertainment, una università italiana, Echo Group, Officinema ed Empire Italia.

Max Giovagnoli, Coordinatore Scuola Arti Visive IED Roma, ha espresso tutto il suo entusiasmo: “È un’ottima occasione per sperimentare e contaminare più piattaforme all’interno di un grande contenitore di immaginari, ovvero lo sterminato catalogo di successi della Universal Pictures”.