Quantcast

Lodo Guenzi star del film Dittatura Last Minute

Da frontman de Lo Stato Sociale a protagonista di un film, la carriera di Lodo Guenzi sembra essere in ascesa. Il cantante esordirà sul grande schermo nel film Dittatura Last Minute di Antonio Pisu.

Lodo Guenzi- foto globelife.com

Lodo Guenzi vuole portare avanti la carriera di attore parallelamente agli impenni della band: debutterà da protagonista nel film diretto dal figlio dell’attore comico Raffaele Pisu e prodotto da Genoma Films e Kinotopia – Daniel Burlac.

A proposito del suo debutto, l’attore ha dichiarato: “Io e i ragazzi cerchiamo da sempre di fare cose nuove e matte. Appena ho avuto questa opportunità ho pensato che sarebbe stato un bel modo di fare qualcosa di nuovo per la prima volta. Esplorare ambiti che non conosco resta da sempre uno dei miei sport preferiti!”.

Dittatura Last Minute è stato presentato al Festival di Cannes ed è stato applaudito come un road-movie ambientato alla vigilia della caduta del muro di Berlino.

La storia prende forma da una idea di Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi che proprio nel 1989 intrapresero con un amico un viaggio di dieci giorni nell’Est Europa.