Quantcast

Lucas Ossendrijver lascia Lanvin Uomo dopo 14 anni

Lucas Ossendrijver lascia Lanvin Uomo dopo aver ricoperto per ben 14 anni il ruolo di direttore artistico della maison di moda francese, fondata da Jeanne Lanvin nel 1885. In tutti questi anni ha lavorato sulle collezioni maschili del marchio francese, applicando la sua visione del lusso funzionale e della sperimentazione.

Lucas Ossendrijver – Foto: Facebook

Ora Ossendrijver è in cerca di nuove sfide. Molto presto la maison annuncerà il nome del successore.

“Siamo molto grati – ha scritto Jean-Philippe Hecquet, ceo di Lanvin – per la dedizione che Lucas ha mostrato alle collezioni maschili di Lanvin per poco più di un decennio. Ha aiutato la maison a sposare un minimalismo elegante che ha evitato le tendenze, preferendo concentrarsi sull’evoluzione della propria percezione dell’uomo contemporaneo. La sua competenza tecnica e creatività nei tessuti e nelle sagome segneranno per sempre i codici di Lanvin”.

Il fashion designer olandese ha dichiarato in una nota: “Ho avuto un’esperienza straordinaria. Voglio ringraziare la mia squadra, i miei partner e i miei produttori senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile”.