Quanto ne sappiamo di primer labbra?

Le make-up addicted difficilmente rinunciano al rossetto, ma vivono con timore l’eventualità che il colore sbiadisca in poche ore. Il primer labbra può aiutare a far durare più a lungo il rossetto!

Labbra perfette- foto woman.at

Ebbene sì, esiste un primer anche per le labbra. Questo cosmetico funziona come un primer viso o un primer occhi, vale a dire che uniforma le labbra e fa durare il trucco più a lungo.

Come vedremo il primer labbra regala labbra lisce e levigate e dice addio alle sbavature antiestetiche e alla perdita di colore.

A cosa serve?

Il primer è un cosmetico destinato a creare una base perfetta per il trucco, donare maggiore resistenza ed evitare variazioni al colore.

In particolare, però, il primer labbra promette di levigare la superficie delle labbra, fare in modo che il pigmento del colore non si confonda con la base e donare una tenuta maggiore.

È possibile scegliere tra un primer trasparente o un primer nude sotto forma di liquido o stick e applicarlo prima del rossetto per ottenere labbra perfette e “da baciare”.

Come usare il primer labbra

Il primer deve essere usato prima di qualsiasi altro cosmetico, ma sempre dopo i prodotti di skincare e beauty routine (pulizia, scrub e burro cacao).

Va da sé che è meglio aspettare che la crema o il burro cacao siano asciutti ed eliminare eventuali eccessi con un fazzoletto di carta.

A questo punto non bisogna far altro che applicare il primer prima della matita labbra e del rossetto, lasciarlo asciugare per bene e procedere con la normale applicazione del colore sulle labbra.

Qualche consiglio in più …

Le make-up addicted con labbra alla Angelina Jolie potranno usare tranquillamente un primer trasparente per esaltare la bellezza naturale delle labbra.

Per tutte le altre, invece, il primer nude beige sembra la soluzione ideale per poter ridefinire il contorno naturale della bocca e uniformare la pigmentazione delle labbra.

In ogni caso non può proprio mancare la matita labbra per disegnare e/o definire il contorno delle labbra ed esaltare una delle parti più sensuali del viso di una donna.

Myriam