Quantcast

Manuel Agnelli annuncia l’addio a X Factor: “Si chiude un ciclo”

Manuel Agnelli ha annunciato l’addio a X Factor subito dopo la semifinale della dodicesima edizione del talent show di Sky Uno. Il fondatore e frontman del gruppo alternative rock Afterhours ha rivelato la sua decisione a fan e telespettatori durante lo Strafactor. Una scelta che ha sorpreso tutti e ha scioccato i suoi sostenitori.

Manuel Agnelli – Foto: Facebook

Dopo aver perso una delle sue concorrenti Under Donna, Martina Attili, durante la semifinale di X Factor 2018, Manuel Agnelli ha dichiarato a malincuore a Strafactor: “Bisogna riconoscere un po’ di cose. Sarà un Forum sicuramente triste, per me. Sicuramente, perché non ci sono due delle mie concorrenti, ma questo succede un po’ a tutti, ma l’altra è cosa che voglio dire è che tutto ha una fine. Solo la salsiccia ha ‘due fini’. E devo riconoscere anche la fine del mio percorso – ha sottolineato Agnelli – e la finale al Forum sarà la mia ultima data ad X Factor. Credo che sia arrivata la chiusura di un ciclo”.

Un addio clamoroso che giunge qualche settimana dopo quello altrettanto inaspettato di Fedez. Durante l’evento di lancio del suo nuovo disco Paranoia Airlines, il famoso e popolare giudice di X Factor aveva annunciato a NewsMediaset: “Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma da ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello. La sovraesposizione mediatica è qualcosa che da un lato si cerca, da un lato non si vuole. È una dicotomia, un conflitto continuo che viviamo sia io che mia moglie Chiara Ferragni“. Una scelta difficile e delicata, ma ben ponderata. “Sento troppa mediaticità intorno a me – aveva detto il pluritatuato rapper Fedez -, per questo ho deciso di abbandonare la televisione per dedicarmi solo alla mia musica”.

La prossima sarà sicuramente un’edizione molto particolare e innovativa di X Factor, dato che già due giudici (Fedez e Manuel Agnelli) hanno annunciato che non ci saranno. Ed è già toto-giudici per l’edizione numero 13 di X Factor!