Quantcast

Marco Carta escluso da Sanremo 2016, l’ira del cantante su Twitter

Marco Carta è stato nuovamente escluso dal Festival di Sanremo 2016! Il 30enne cantante vincitore del Festival di Sanremo 2009 con la canzone La forza mia ha espresso tutto il suo disappunto in un tweet al vetriolo indirizzato proprio al conduttore di Sanremo 2016, Carlo Conti. L’affascinante artista sardo Marco Carta ha scritto sul suo profilo Twitter: “Mi hai guardato per caso (disco d’oro), Splendida ostinazione (disco di platino), Ho scelto di no (disco d’oro) ad un passo dal platino. Tutte ultime scartate negli ultimi due anni e anche quest’anno la speranza si è affievolita guardando la TV – ha cinguettato il vincitore di Amici di Maria De Filippi 2008 – Mi dispiace tanto scrivere questo, ma forse Carlo Conti mi ha deluso nonostante lo ritenga un professionista e un uomo che ha fatto una scalata faticosa per arrivare fin dove è arrivato. Penso anche che sia umano da parte mia (come uomo e come essere umano intendo) avere del risentimento. Continuerò con la mia musica”.

Marco Carta - Foto: Facebook
Marco Carta – Foto: Facebook

Marco Carta, che le ha paura delle relazioni serie con le donne, ha poi puntualizzato sulla sua pagina Facebook: “Ogni tanto capita di scrivere un messaggio di pancia. Non volevo minimamente offendere nessuno. Penso inoltre che ognuno di noi sia libero di prendere le proprie scelte – ha concluso – Un grande saluto a tutti. Marco”. Il sexy cantante Marco Carta non l’ha presa affatto bene, ma prosegue per la sua strada.

Finora la star del talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui: vari TRL Awards, vari Wind Music Awards, due Venice Music Awards, due Kids’ Choice Awards, due Latin Music Italian Awards, un Premio Barocco, un Premio Roma Videoclip.

Marco Carta è stato dunque escluso dalla kermesse nazionale popolare, ma sul palco del Teatro Ariston ci saranno tanti ex allievi della scuola di Maria De Filippi: la vincitrice di Amici 2014 Deborah Iurato che farà coppia con il vincitore del Festival di Sanremo Giovani 2015 Giovanni Caccamo con la canzone Da qui, l’ex frontman dei Dear Jack Alessio Bernabei con il brano Noi siamo infinito, la seconda classificata di Amici di Maria De Filippi 2011 Annalisa con la canzone Il diluvio universale, il vincitore del Festival di Sanremo 2010 Valerio Scanu con il brano Finalmente piove e i Dear Jack con la canzone Mezzo respiro. Ci saranno tanti ex “Amici”, ma non ci sarà uno dei grandi e indimenticabili pupilli di Maria De Filippi.