Quantcast

Marco Maccarini, da VJ di MTV a insegnante di canto ad Amici

Molti di noi ricorderanno certamente uno dei conduttori di Total Request Live, format musicale di MTV nato negli Stati Uniti ed esportato con successo anche in Italia, che più di molti altri ha saputo coinvolgere generazioni di giovani nell’ascolto della musica pop e dance moderna: Marco Maccarini, il VJ spigliato e simpatico che, in virtù della sua ottima e lunga carriera, è stato scelto per essere professore di canto ad Amici 15, pronto quindi per diventare per una seconda volta l’idolo di giovani e adulti che lo seguono in TV da diversi anni.

Marco Maccarini - Fonte: gqitalia.it
Marco Maccarini – Fonte: gqitalia.it

Nato come artista di strada, Marco Maccarini si impone a soli 19 anni alle telecamere di MTV, che lo seleziona su oltre 2500 partecipanti per affidargli la conduzione di TRL e altri show dell’emittente, impresa che accetta volentieri con entusiasmo e professionalità. Un’onestà che gli è valsa l’opportunità di partecipare alla giuria di Sanremo 2007 e ora, come possiamo notare, di dire la sua nella prossima edizione di Amici.

Il conduttore, intervistato da alcune testate, ha già chiarito che “non sarà un professore troppo severo”, in quanto non ama stroncare le speranze dei giovanissimi. Essendo da sempre in contatto con il mondo della radiofonia e della televisione, naturalmente, sappiamo già da ora che Marco Maccarini sarà il giudice che mancava a una trasmissione come Amici, e lo potremo constatare con i nostri occhi a partire dalla nuova stagione dell’apprezzatissimo talent show.