Quantcast

Maria De Filippi raccontata dai chi la conosce

Il settimanale Visto svela i retroscena della personalità di Maria De Filippi raccontata dai suoi collaboratori più stretti “Lavoro con Maria dal 1995” ha raccontato Raffaella Mennoia “Mi piaceva Amici, nella formula talk show, con il dibattito tra i ragazzi in studio. Qualche volta ho partecipato, ma mi interessava di più lavorare dietro le quinte.” ha rivelato la Mennoia “Sono stata fortunata, perché nel corso degli anni ho lavorato a quasi tutti i programmi di Maria: è come se avessi fatto un voto”

Raffaella Mennoia infatti oltre ad essere la postina di C’è posta per te, è la responsabile della redazione di Uomini e donne “Maria è una fuoriclasse” ha raccontato la Mennoia a Visto “il pubblico non lo sa, ma con noi che lavoriamo per lei e con lei ha continui confronti: pur essendo il capo si mette in discussione e chiede consigli, pareri, ascolta tutti i punti di vista” ha spiegato Raffaella.

“Nei suoi programmi schiva il gossip, che, al contrario, potrebbe cavalcare in nome degli ascolti. Più che altro il gossip, come è capitato nel caso del triangolo Emma- Stefano- Belen, rallenta il ritmo delle puntate e a lei questo dà fastidio” ha detto Raffaella.

Anche Luca Zanforlin , che lavora con Maria ad Amici, ha parlato di lei “Maria è felice se gli  ascolti premiano i suoi programmi, ma non riserva  all’Auditel un’attenzione  morbosa, a differenza mia.” ha detto  “Dei ragazzi che partecipano  ad Amici è fan: capita che la  passi a prendere in macchina  e nel tragitto fino agli Studi Elios lei fruga nel cruscotto per cercare i cd di Emma, Alessandra, Annalisa. Dalla frequenza con cui le ascolta credo  siano le sue artiste preferite, insieme a Pieravide Carone”.

Mentre Rudy Zerbi ha spiegato Maria  mi ha dato l’opportunità di tornare a fare quello che volevo, cioè scoprire e coltivare talenti. Le classifiche di vendita degli ultimi cinque anni vedono, ai primi posti, i dischi dei ragazzi usciti da Amici. Sarebbe un’ottima discografica

Di Valentina Vanzini