Quantcast

Matteo Garrone cerca Pinocchio a Cinecittà World

Matteo Garrone ha aperto ufficialmente i casting per trovare il volto di Pinocchio per il suo nuovo lavoro a Cinecittà World nei giorni 10, 11 e 12 Agosto.

Matteo Garrone- foto imoviezmagazine.it

Il pluripremiato regista di Gomorra e Dogman e vincitore di 7 David di Donatello cerca il protagonista di una delle storie più amante nate dal genio di Carlo Collodi.

I casting curati da Archimede Film si svolgeranno al Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma e valuteranno tutti i bambini dai 7 ai 12 anni di età di corporatura esile e altezza inferiore a 1 metro e 40 centimetri, rigorosamente accompagnati dai genitori.

L’Amministratore Delegato Stefano Cigarini ha commentato positivamente la scelta del regista italiano: “Siamo felici che Matteo Garrone abbia scelto per questi provini il nostro parco, che ha nel suo DNA l’amore per il cinema. Sarebbe bellissimo ritrovare sul grande schermo il volto di uno dei tanti bambini che con le loro famiglie tutti i giorni si divertono a Cinecittà World.”

Il nuovo Pinocchio di Garrone segna il ritorno al fantasy dopo il Racconto dei Racconti del 2015 con un progetto che vanterà una coproduzione italo-franco-inglese: la già citata Archimede Film di Matteo Garrone con Rai Cinema, Recorded Picture Company, Le Pacte, Mibac ed Eurimages.