Quantcast

Montalbano batte ogni record: “Come voleva la prassi” è l’episodio più visto di sempre

La seconda e ultima puntata della nuova stagione de Il Commissario Montalbano, “Come voleva la prassi” andata ieri in onda su Rai Uno, ha registrato un nuovo record di ascolti.

In questo secondo episodio (poi partiranno le repliche) Montalbano ha indagato sul delitto di una giovane donna. Il cadavere viene ritrovato nell’androne di un palazzo; la ragazza si è trascinata fin lì, nuda, porta i segni di una violenza indicibile, è coperta di sangue.

Il nuovo record di ieri sera ha fatto totalizzare a Montalbano ben 11.300.000 ascoltatori e uno share del 44,1%. E’ l’episodio più visto di sempre in termini di spettatori e di share della saga del commissario di Luca Zingaretti. L’episodio precedente trasmesso il 27 febbraio 2017, “Un covo di vipere” aveva registrato 10.674.000 spettatori pari al 40,8% di share.

Da lunedì prossimo tocca alle repliche, che hanno registrato sempre ascolti più che eccellenti, vincendo facilmente contro gli avversari. Un amore che dal 1999 non conosce crisi, quello degli italiani per il commissario siciliano.