Moreno dopo l’Isola dei Famosi: “Sono subito tornato a scrivere. Ho molte cose da dire”

Si è conclusa proprio qualche giorno fa la sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi con la vittoria del ballerino Andreas Muller, il ballerino di hip hop nato in Germania che ha sconfitto il cantante favorito dal pubblico Riccardo Marcuzzo.

Moreno Donadoni- foto cinquequotidiano.it

La polemica tra Maria De Filippi e Morgan, il rientro di Emma Marrone come coach dell’accademia, il palesato sogno della padrona di casa di una formula più internazionale e il nome dell’inaspettato del vincitore hanno suscitato molta curiosità sui vincitori delle edizioni precedenti del talent musicale.

Uno dei vincitori di Amici più amati dal grande pubblico è stato Moreno Donadoni, il rapper vinse la dodicesima edizione del talent di Maria De Filippi e portò a casa anche il Premio della critica giornalistica. Il contratto discografico con l’Universal e la Tempi Duri, il ritorno ad Amici come direttore artistico e la partecipazione al Festival di Sanremo hanno decretato il successo del primo rapper ammesso nel talent show.

Il suo nome è tornato alla ribalta grazie alla sua recente partecipazione al reality l’Isola dei Famosi 2017. Dopo la liaison con Malena, l’eliminazione a furor di popolo, l’occasione di continuare l’avventura in Honduras e l’uscita definitiva dal survivor reality, Moreno è tornato nella sua Genova e ha iniziato a buttar giù testi.

Ospite al Messaggero Tv, il rapper ha confessato: “Sull’Isola la musica mi è mancata moltissimo e questo sono subito tornato a scrivere. Ho molte cose da dire. Magari non ne uscirà fuori nulla, ma sicuramente è un primo passo”.

Difficile dire se note musicali e bloc notes possano dar vita a un quarto album: “Sull’Isola eravamo abituati alla sveglia all’alba con il suono degli uccelli: un concerto speciale. Adesso è tutto diverso e i rumori sono molto più amplificati”.

I fan del rapper sperano in un suo nuovo lavoro. Ma la sua prova sarà all’altezza del suo ultimo album Slogan?