Quantcast

Nadia Toffa e la battaglia contro il tumore: “Non ho mai parlato di guarigione”

Nadia Toffa è finita nel mirino di alcuni utenti sui social network in merito alla sua battaglia contro il tumore. La conduttrice del programma di Italia 1 Le Iene combatte la malattia vivendo e sorridendo sempre.

Nadia Toffa – Foto: Instagram

Durante la sua recente ospitata al Maurizio Costanzo Show, la presentatrice delle Iene Nadia Toffa ha ricordato la fase post malore proprio alle Iene: “Non mi scrivono solo persone malate o persone che stanno vicino a persone malate – ha continuato Nadia Toffa –, ma ad esempio anche tecnici della radiologia, infermieri… Ora trattano i pazienti come guerrieri. Il messaggio è questo: non sospendo la vita per la malattia. Nelle situazioni difficili non bisogna sospendere la vita, bisogna affrontare tutto”.

Nelle ultime ore una utente si è scagliata contro Nadia Toffa su Instagram, accusandola di aver illuso i malati di poter guarire con facilità dal cancro. Le ha dato della falsa, anche perché lei combatte contro il tumore da diversi anni, e della bugiarda.

La replica della iena è stata eccezionale ed elegante: “Nessuno di noi può parlare di guarigione e nemmeno la sottoscritta lo ha fatto. Quello che puoi fare però è affrontare la vita col sorriso – ha proseguito -, combattere la tua battaglia con energia, facendoti sostenere dagli altri. Ma ognuno ha il suo modo e io rispetto il tuo. Dunque fai lo stesso con gli altri”.