Quantcast

Nelle pieghe del tempo, il live action Disney ispirato al romanzo di Madeleine L’Engle

Arriva il primo trailer italiano del film Nelle pieghe del tempo, il nuovo live action Disney ispirato dall’omonimo romanzo di fantascienza per ragazzi di Madeleine L’Engle  in arrivo nelle sale italiane il 29 marzo prossimo.

Nelle pieghe del tempo, il live action Disney ispirato al romanzo di Madeleine L’Engle – foto stelladelnerd.it

La pellicola segue le avventure di Meg Murry, una studentessa delle medie con problemi di autostima che cerca di integrarsi in ogni modo possibile.

Meg però non è una studentessa qualsiasi dal momento che è figlia di due fisici di fama mondiale e possiede un’intelligenza fuori dal comune, proprio come suo fratello minore Charles Wallace.

La sconcertante scomparsa del padre stravolgerà l’esistenza della giovane Meg fino a quando suo fratello non la metterà in contatto con tre guide (la signora Quale, la signora Cos’è e la signora Chi) che aiuteranno i ragazzi nella ricerca del padre.

La ricerca al di là del tempo e dello spazio darà modo a Meg di scoprire sé stessa fino in fondo e accettarsi con tutti i difetti per trovare la forza per sconfiggere l’oscurità.

Il film ispirato al romanzo tradotto il 35 lingue presenta un cast davvero stellare: Oprah Winfrey, Reese Witherspoon, Mindy Kaling, Chris Pine, Gugu Mbatha-Raw, Michael Peña, Levi Miller, Deric McCabe, André Holland, Zach Galifianakis, Storm Reid, Bellamy Young, Rowan Blanchard e Will McCormack.

In occasione dell’uscita del film, Mondadori lancerà il  graphic novel Nelle pieghe del tempo, scritto e disegnato dall’autrice americana Hope Larson.