Quantcast

Il New York Film Critics Circle premia come Miglior Film del 2017 Lady Bird di Greta Gerwig

Il film diretto da Greta Gerwig Lady Bird ha ricevuto gli ambiti premi assegnati dal New York Film Critics Circle, l’associazione dei critici cinematografici di pubblicazioni quotidiane e settimanali con sede a New York.

Il New York Film Critics Circle premia come Miglior Film del 2017 Lady Bird di Greta Gerwig- foto blog.screenweek.it

L’opera prima da regista dell’attrice Greta Gerwog ha vinto il premio come Miglior Film del 2017 e Saoirse Ronan ha ricevuto il premio come miglior attrice.

Il film indie con protagonista la due volte candidata all’Oscar Saoirse Ronan è ambientato nei primi anni del 2000 e racconta il percorso di crescita di una diciassettenne di Sacramento con una particolare inclinazione per l’arte.

La storia della liceale che sogna di allontanarsi dalla famiglia per andare a studiare a New York viene sviscerata partendo dal rapporto turbolento tra madre e figlia e passando in rassegna tutte le sfumature delle inquietudini tipiche dell’età adolescenziale.

L’interpretazione toccante Saoirse Ronan e il potere narrativo di Lady Bird  trovano un valore aggiunto nel cast d’eccezione: Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges, Timothée Chalamet, Beanie Feldstein, Stephanie McKinley Henderson, Lois Smith, Laura Marano, Jordana Rodrigues, John Karna, Odeya Rush, Jake McDornan, Kathryn Newton e Andy Buckley.

Il premio del New York Film Critics Circle arriva dopo la presentazione di Lady Bird  al Telluride Film Festival e al Toronto International Film Festival e l’uscita nelle sale americane del 10 novembre.

E se in America la pellicola ha già incassato dieci milioni di dollari, in Italia arriverà soltanto 19 aprile 2018 distribuito dalla Universal.