Quantcast

Nomination Oscar: lotta tra Hugo Cabret di Scorsese e The Artist

Oscar 2012

Sono state selezionate le varie nomination agli Oscar 2012 e con molta sorpresa il film di Martin Scorsese, Hugo Cabret, ha superato il favoritissimo The Artist. Già dai Golden Globes si era capito quali film potessero ambire alla statuetta d’oro del cinema hollywoodiano e The Artist aveva superato praticamente tutti. C’è però Hugo Cabret di Scorsese che è riuscito a superarlo in nomination, ben 11 contro le 10 di The Artist. Si presume quindi che queste due pellicole possano sbancare la notte degli Oscar e tra gli altri film in concorso per la categoria di miglior film ritroviamo: Paradiso amaro, L’arte di Vincere, The Help, Midnight in Paris di Woody Allen, Molto forte, incredibilmente vicino di Stephen Daldry e Tree of Life di Terrence Malick.

Nella categoria miglior attore protagonista si rinnova la sfida, già avvunta durante i Golden Globes, tra George Clooney ( protagonista di Paradiso amaro) e Brad Pitt (L’arte del vincere). I due amici quindi si scontreranno per riuscire a vincere l’Oscar, qui sembra essere però favorito sempre George Clooney. Gli altri attori in lizza in questa categoria sono: Gary Oldman (La talpa), Jean Dujardin (The Artist) e Demián Bichir (A Better Life). Per quel che riguarda invece la categoria migliore attrice protagonista c’è ovviamente la favorita Meryl Streep per la sua incredibile interpretazione in The Iron Lady.

Sembra essere davvero difficile che le altre attrici candidate come Glenn Close, Rooney Mara, Michelle Williams e Viola Davis possano riuscire a strappare la statuetta alla veterana Meryl Streep. Tra i registi la sfida sembra essere davvero avvincente visto che hanno ricevuto la nomination agli Oscar 2012 Martin Scorsese, Woody Allen, Hazanavicius, Terrence Malick e Alexander Payne. Qui probabilmente è proprio Scorsese ad avere una chance in più di vittoria. Queste insomma sono le nomination più importanti per gli Oscar 2012, secondo voi chi si aggiudicherà la vittoria?