Quantcast

Oliviero Toscani rivela: “Per fare la moda, bisogna essere gay”

Oliviero Toscani ha rivelato che per fare la moda, bisogna essere omosessuali. Il celebre, controverso e geniale fotografo italiano ha confessato a Vanity Fair di aver sudato parecchio per fare carriera.

Oliviero Toscani – Foto: Facebook

“Ho fatto una fatica incredibile – ha dichiarato Toscani – Lo sosteneva anche Richard Avedon. Nessuno ha il coraggio di dire questa verità: essere etero è una fregatura. Gli uomini oggi sono molto più interessanti, anche grazie alle cose che le donne dicono ultimamente”.

A Pitti Uomo il famoso fotografo italiano ha parlato della sua nuova campagna del brand di abbigliamento Best Company e del suo “potere”.

“Ho potere in virtù di una professionalità – ha sottolineato Oliviero Toscani -, non di un ricatto. Ma forse, poi, non ho nessun potere, sono semplicemente responsabile di ciò che so fare e non faccio ciò che mi impongono di fare e che so di non saper fare bene. Non lavoro per i soldi, insomma. Lavoro per una gratificazione personale”.

In un’altra intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica ha annunciato che voterà il Partito Radicale di Emma Bonino alle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018. Da sempre vicino a posizioni radicali, Toscani è stato candidato due volte alla Camera dei Deputati nelle liste del Partito Radicale.