Oroscopo marzo 2018: ecco cosa ci promettono le stelle!

Oroscopo marzo 2018 Ariete

Marzo è arrivato e dopo le peripezie del mese scorso, alcuni di voi, tra i perfezionisti, vivrete un mese d’amore sospettoso e lunatico perché Mercurio vi mette un po’ i bastoni fra le ruote e anche l’umore ne risentirà. Questo fino alla metà del mese poi con l’aiuto di Venere tornerete in voi e il vostro partner tirerà un sospiro di sollievo. Non fatevi prendere dal panico e non abbiate paura di dire quel che sentite, soprattutto se siete stanchi e confusi.

Anche per quanto riguarda la vita privata gli Ariete avranno una prima parte del mese in cui si sentiranno frenetici a volte nervosi. Cercate di individuare i problemi e affrontateli con calma. Senza fretta si riesce a capire il noccio della questione. Vedrete che non sarà mai nulla di difficile per voi. Non dubitate delle vostre amicizie. Se avete voglia di stare da soli perché vi sentite nervosi ditelo con il giusto tono. Le persone che vi vogliono bene capiranno.

Il mese scorso eravate nervosi e nel mondo lavorativo siete stati messi alla prova. Marzo vi vede più riflessivi anche se inquieti, aspettate l’arrivo della primavera e per voi si aprirà un mondo di opportunità. Pazientate e non dimenticate di concentrarvi sulle cose importanti e non perdete tempo con le cose inutili. La luna nuova del 17 apre uno spiraglio nella vostra inquietudine e Mercurio comincerà a lasciarvi andare. Avrete voglia di condividere con colleghi gioie e dolori. Anche per tutto il mese tenderete ad essere sempre “in guardi”, ma dopotutto non è nemmeno un brutto consiglio.

Oroscopo marzo 2018 Toro

La sfera amorosa dei Toro si illumina di luce fulminea alcuni di voi sono stati sicuramente colpiti da Eros e la sua freccia è andata dritta al cuore. Ora sta a voi a coltivare il sentimento. Voi torelli siete a volte troppo impetuosi e se il vostro partner è un segno d’acqua andateci piano. Se invece siete ancora single aspettate la luna nuova di metà mese potrebbe portare qualcosa di molto interessante.

La sfera privata vi vedeva intenti a lavorare sul vostro nido per poi prendere il volo. Bene marzo è il vostro mese. Adesso è ora di consolidare le coppie e smettere di aver paura dell’amore. Se l’anno passato è stato difficile il 2018 è il vostro tempo di riscatto. Prendere in mano la vita e le decisioni che ne faranno fiorire l’energia. Per quanto riguarda la sfera professionale siete reduci da un febbraio impegnativo. Nei limiti del possibile cercate di riposare e di rimanere concentrati. Il vostro segno è molto energico ma ai primi sintomi di stanchezza mettetevi in allerta e cercate dei vostri momenti di tranquillità soprattutto mentale. Se non dormite fatevi aiutare da qualche tisana rilassante o dai Fiori di Back.

Oroscopo marzo 2018 Gemelli

“Amore Amore finché dura”, cari Gemelli questo mese vi rema un po’ contro. Se siete accompagnati da uno Scorpione dovrete avere pazienza. Avrete voglia di scappare. Dovrete affrontare un mese un po’ difficile e anche se prendereste il primo aereo per andarvene, i problemi vanno affrontati. Con Saturno libero i Gemelli sono in collisione con i nati nei mesi invernali, tutto potrebbe risolversi al quarto di luna. Per chi vive in coppia o è sposata da molti marzo potrebbe portare delle crisi reciproche. Le energie remano un po’ contro all’amore dei gemelli. Ma non preoccupatevi, godetevi la compagnia del partner e anche i piccoli momenti di routine quotidiana. Qualche sorpresa per chi è in cerca dell’anima gemella, tenere gli occhia aperti anche più vicino di quanto si pensi.

La sfera professionale dei nati del segno si apre all’insegna di una situazione che non è più accettabile né risolvibile. Se i gemelli incappano in un problema, questo mese non c’è diplomazia per nessuno. Si farà fare piazza pulita. Quindi è arrivato il tempo di girare pagina. Non abbiate paura e dite quello che vi sta a cuore o che vi disturba. Alcuni gemellini potrebbero avere delle nuove occasioni. Non fatevele perdere, per lo meno mettere il “naso” fuori per capire come va il mondo. Non fatevi spaventare da nessuno né da quello che vi è ignoto.

La vita privata dei Gemelli si basa su amicizia, sincerità e sano divertimento. Avrete molto bisogno di sfogarvi in questo marzo, soprattutto se la “coppa scoppia”. Trovate una spalla amica su cui appoggiarvi, e lasciate andare. Avrete anche il bisogno di ascoltare le opinioni generose che alcuni validi amici che avete attorno hanno di voi e alla vostra sfera familiare. Non dimenticate mai che non siete soli e a breve le stelle vi sorrideranno: chi dice Gemelli dice intelligenza. Vivace, abile, curioso, hai voglia di esplorare il mondo intero, di conoscere e di apprendere tutto.

Oroscopo marzo 2018 Cancro

Cari Cancro siete proprio partiti in quinta con questo 2018 lo abbiamo già detto, ora è il momento di rallentare e vedere i frutti. Cari cancro dovete stare attenti perché la Primavera vi porterà dell’energia negativa. Avete Mercurio che vi rema contro. Non preoccupatevi carica cancerini non troverete grandi novità ma nemmeno problemi in questo mese. Una nuova quiete nella sfera amorosa: vivete tranquilli e coccolatevi con la vostra partner. Se siete sposati, trovate dei momenti per stare insieme. Se avete dei bambini piccoli fate qualche gita fuori porta. Non preoccupatevi, sarà un mese abbastanza tranquillo che non porterà grandi novità ma neanche grandi problemi.

Per quanto riguarda la vita privata concentratevi ancora sul vostro benessere fisico. Iniziate a bere moltissima acqua, perché la primavera vi porterà un po’ di spossatezza. Cominciate a crearvi a casa e bere delle tisane e prendere l’abitudine di berle fresche, magari alla mattina a digiuno. Curate molto il vostro corpo perché – come già detto – la primavera di vedrà un po’ fuori fase. Non abbiate paura di stare moltissimo all’aria aperta. Attenti agli sbalzi di temperatura soprattutto quando piove. Voi del Cancro in questo mese state attenti. Avete la luna comunque che vi accompagna e fisicamente vi sentirete belli forti.

Per quanto riguarda la vita sentimentale di voi nati sotto il segno del cancro, troverete comunque questo mese delle piccole novità soprattutto se siete single. Non abbiate paura di immergerli in nuove avventure: le emozioni sono il vostro motore. Voi segni d’acqua siete tranquilli solitamente e per chi è cancro ascendente cancro, non abbiate paura anche se il vostro segno è “debole” l’influenza della Luna è molto forte e le emozioni del Cancro variano a seconda dell’alternarsi delle fasi lunari.

Oroscopo marzo 2018 Leone

Eccoci a voi Leoncini. La vita privata vi sorride in questo marzo pazzerello. Attenzione se avete viaggiato il mese scorso o in gennaio avrete ancora la coda di un’energia che vi ha lasciato nel 2017. Ora con questa primavera e tempo invece di riprendersi il corpo e la mente dallo sforzo. La vostra priorità deve essere trovare un po’ di serenità mentale e di rilassatezza fisica. Godetevi qualche piccola passeggiata all’aria aperta. Grazie all’aria primaverile che vi vedrà con una nuova luce, avrete le stelle dalla vostra parte e marzo sarà il mese per voi del riposo e della “rienergy”.

Nella sfera amorosa cari Leoncini sarete ancora cacciatori, esattamente come il mese scorso. Questo 2018 vi porterà grandissime novità in amore. Chi è single potrebbe trovare l’anima gemella o comunque avere delle bellissime avventure con il partner. Per chi vive una lunga storia d’amore potrà vedere coronato il sogno, per esempio della casa o dell’unione coniugale. Rimanete anche voi concentrati e state attenti all’inclusione nella vostra vita di torelli e scorpioni che hanno invece delle influenze negative sul segno del Leone.

Chi ha problemi di lavoro potrebbe avere delle importanti occasioni. Rimanete sempre concentrati e ricordate che il Leone è un segno molto partecipativo e coinvolgente. Puntate su queste qualità. Siate voi stessi ma con un’alta professionalità. Coloro invece che hanno una posizione da molti anni potrebbero trovare sempre nel toro occasione di piccoli screzi. Come sempre è consigliato di dire le cose come stanno, eventualmente affrontare gli errori che si sono fatti con diligenza. Questo marzo Vi porterà comunque delle buone occasioni per far vedere di cosa siete capaci: andate sempre avanti leoni che le stelle vi sorrideranno per tutto il 2018.

Oroscopo marzo 2018 Vergine

La sfera professionale della Vergine si prospetta importante da un punto di vista di lavoro e di reddito. A quanto pare questo mese vi vedrà ricevere delle importanti gratificazioni sul posto di lavoro. Che voi siate in lavoro autonomo oppure dipendenti avrete delle occasioni in cui potrete dimostrare le vostre grandi capacità. Siete analitici anche se potete farvi prendere dalle emozioni. Ma questo mese invece vivete concentrati, diligenti e dritti all’obiettivo. Proprio per questo avrete dei grandi e importanti “segnali”, rispetto ai segni che vi sono contro. Questo mese infatti non date molta “corda” a Pesci e Sagittario. Attenti anche ad alcuni colleghi o clienti che potranno mettervi i bastoni tra le ruote soprattutto se appartenenti al segno della Bilancia.

L’amore invece vi vede protagonisti. Questo mese, se avete fatto la vostra dichiarazione o se finalmente avete capito di essere veramente innamorati, è quello giusto per aprire le porte alla primavera. Lasciatevi andare tranquillamente. La luna nuova sarà tutta per voi e le stelle vi sorridono. Non abbiate paura di esprimere i vostri sentimenti e di dire tutto ciò che provate alla persona di cui credete essere innamorato.

Nella vita privata avete bisogno di un po’ di movimento. Se siete abituati ad andare in palestra prediligete esercizi di tipo aerobico. Avete bisogno di ossigenare il corpo quindi fate molta attività all’aria aperta. Anche voi come il segno del Cancro, avete bisogno di bere molta acqua. Idratare il corpo con l’acqua è importantissimo per voi a marzo. È come una marea che vi trasporta in questo mese molto importante per voi e per la vostra vita. Non dimenticate che è un mese occlusivo e anche se Mercurio potrebbe dare dei fastidi verso la fine non preoccupatevi: sarete pronti perché avete rigenerato il vostro corpo.

Oroscopo marzo 2018 Bilancia

L’amore per la Bilancia è completo quando è con il proprio partner in una situazione di equilibrio. La Bilancia infatti vuole stare alla pari, solo così si sente tranquilla. Si pensi proprio alle bilance che lavorano in equilibrio per raggiungere la linea di perfezione. Allo stesso modo la Bilancia è oggettiva, giusta e vuole che ognuno faccia la sua parte. Le stelle vi sorridono anche a marzo, quindi continuate con i vostri progetti e sentitevi tranquillamente uniti e felici. Questo è proprio un bel mese. Avete iniziato il 2018 con le stelle assolutamente a vostro favore anche se il 2017 è stato molto brutto e vi ha lasciato delle brutte ferite. Non preoccupatevi quest’anno vi riscatterete.

Anche nella sfera professionale ritroverete un nuovo slancio. La luna fino al primo quarto “guida” delle buone occasioni e una sana energia. Avrete modo di far vedere il vostro valore proprio tipico delle bilance riuscendo a lavorare in team e a bilanciare le energie delle varie persone all’interno del gruppo. Sfruttate questa capacità e – soprattutto se non siete ancora con un lavoro stabile – sappiate che arriverà il vostro momento probabilmente dopo i mesi estivi ma adesso è il momento di fare una buona semina.

Per la vita privata avete voglia di bilanci ma anche di concretezza. Se avete dei progetti che però sapete di non aver ancora sviluppato al massimo è ora di concentrarsi proprio su quelli. Cercate di capire se è il caso di portarli avanti oppure di lasciar perdere e dare energia ad altre cose. Se siete in disaccordo con dei segni d’acqua, utilizzate la vostra diplomazia. Questi segni sono un po’ la vostra contrapposizione mensile. Vi sentirete comunque molto affascinanti: sfruttate questa qualità che vi vede in questa primavera particolarmente protagonisti. Il 2018 come detto è un buon anno. Quindi state sereni e godetevi l’arrivo della Primavera.

Oroscopo marzo 2018 Scorpione

Come il più esterno Pianeta del sistema solare, Plutone è anche il più lontano dal Sole nonché il pianeta dominante del segno. Lo Scorpione è un segno che istintivamente sa cosa è giusto e cosa è sbagliato ed è interessato a tutto ciò che è profondo e nascosto. Lo Scorpione possiede un intuito infallibile, che gli permette di comportarsi in maniera appropriata quasi in ogni situazione. Sicuro di sé e dotato di un fascino accattivante, il segno dello Scorpione sa sempre il modo attraverso il quale procurarsi ciò di cui ha bisogno. Nella sfera amorosa quindi – nonostante troverete opposizione di alcuni segni – non vi fermerà nessuno. Nello stesso tempo, è proprio la sfida che vi ha attrae. State molto attenti a non mancare di rispetto ai segni di terra che saranno altrettanto forti. Nella seconda metà di questo mese potranno darvi del filo da torcere. Delle energie importanti vi regaleranno gran voglia di stabilità. Alcuni di voi potrebbero proprio sentire il bisogno di innamorarsi e di fare una vita un po’ più tranquilla. Voi scorpioncini avete sempre il sangue che ribolle, ma è arrivata la primavera e forse è anche un po’ naturale per voi.

Per quanto riguarda il lavoro la maggior parte di voi si ritrova in una situazione di stabilità. Per coloro che non hanno ancora una situazione tale, questo marzo non porta purtroppo delle grosse novità. Non demordete, continuate a cercare ma soprattutto cercate dentro voi stessi: le vostre competenze; cosa vi piace veramente. Fate di questo 2018 un anno per cercare di raggiungere un obiettivo. Datevene pochi raggiungibili e fattibili.

Nella vita privata anche per voi la primavera vi potrebbe portare un po’ di spossatezza. È tutto naturale, lo sappiamo, la primavera è uno “scombussolamento” anche a livello ormonale. Voi siete molto “sanguigni” e quindi questa stagione scombussola anima e corpo. Cercate di fare le cose che vi piacciono senza esagerare. Godete del cambiamento del paesaggio, state all’aria aperta., fate delle lunghe camminate magari mattutine.

Oroscopo marzo 2018 Sagittario

Sei pura simpatia, tu che sei del segno del Sagittario, ormai una cosa risaputa. Il tuo carattere aperto è sempre disponibile. Sei di larghe vedute e la tua forza di volontà ti porta sempre ad aiutare il prossimo. Attenzione però, sta arrivando la primavera e tu sei al top. Il problema è che alcuni potrebbero prendere la tua generosità un po’ troppo sul serio e addirittura portarti a qualche difficoltà. A volte è importante anche dire di no. Non essere troppo ingenuo. I segni dello Scorpione e Toro potrebbero sfruttarti più del dovuto. Fai attenzione alle tue amicizie della sfera privata non avere paura delle persone che ti stanno accanto.

Avrai comunque buon fiuto per capire chi ti vuole bene per davvero per quanto riguarda l’amore. Avrai un po’ di sospetti: una piccola energia negativa ti viene da Mercurio in opposizione durante la luna nuova. Non ti preoccupare in realtà chi ti ama, ti ama per davvero soprattutto sei del segno della Vergine. Quindi non essere visionario. Stai tranquillo e tieni i piedi per terra. Se hai proprio tanti dubbi che non ti fanno dormire la notte, parlane con il tuo partner. I single invece questo mese potranno avere tante piccole avventure. Ma la per l’amore vero bisognerà aspettare ancora un po’.

Importanti sbocchi professionali anche per questo mese per coloro che non ancora ho trovato un’occupazione. Non abbiate paura di puntare sulla vostra simpatia ed ironia. Ma attenzione a non esagerare come sempre se avete dei colloqui di lavoro siate professionali. Anche in questo campo Mercurio tende ad innervosirvi. Soprattutto se vi trovate a dover difendere delle vostre idee, cercate di essere obiettivi, non abbiate troppa fretta di dire quello che pensate ma soprattutto non tenetevi dentro nulla. Il vostro è un segno aperto agli altri. Continuate così e non ripudiate questa vostra qualità.

Oroscopo marzo 2018 Capricorno

La sfera professionale del Capricorno è in continua ascesa piano pianino. Chi è in questo segno vede i propri progetti realizzarsi; le proprie idee prendere forma e realizzare tante cose che erano rimaste nel cassetto per molto tempo. Il 2017 è stato un anno abbastanza difficile soprattutto nel secondo semestre. Non preoccupatevi. Avete già messo delle buone basi nei primi due mesi del 2018. Continuate così e coloro che sono in cerca di occupazione meglio puntare su delle posizioni e di tipo dinamico. Delle posizioni dove la manualità è la regina, piuttosto che rimanere a casa non fare niente. In questo mese ci sono delle energie contrastanti verso chi sta cercando lavoro di tipo intellettuale. Ma non disperate. Dopo l’arrivo della primavera, si apriranno anche per voi delle situazioni e delle opportunità.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale è tempo di fare delle riflessioni. Alcuni di voi sono fortemente “cementati” in storie d’amore che non vi stanno portando da nessuna parte. Cercate di capire se l’amore la fa da padrone in questa storia. In questo caso buttatevi dentro e assieme del partner trovate delle soluzioni per ricreare un’energia positiva che vi porti la felicità. Se invece siete in stallo, cercate invece di capire se è ora di mettere uno stop.

Nella sfera privata siete stati protagonisti di alcune grandi amicizie chiuse. Infatti questo è per voi un momento ed un anno in cui avete voglia di concretizzare. Siete stanchi della “fuffa” e avete voglia di amicizie vere, di amore vero, di un lavoro vero e di una vita. È proprio tempo di diventare grandi. Curate il vostro corpo, la vostra mente e la vostra anima. Cercate le risposte in voi stessi e ovunque vogliate trovarle. Non abbiate paura di aprire il vostro cuore agli amici che vi sono vicini e che vi vogliono bene. Il vostro segno è un segno luminoso e quest’anno vi darà molte soddisfazioni. Buttate nel cestino quello che vi fa stare male e voltate pagina del libro che vi annoia.

Oroscopo marzo 2018 Acquario

“Amore amore litigioso amore”. Febbraio vi ho visto proprio nervosi. Ma adesso basta! La primavera è ormai arrivata, adesso è tempo di buttarsi alle spalle quello che non è andato bene nei primi due mesi di questo 2018. Avete delle energie che vi aiutano a ritrovare l’equilibrio nella vita di coppia. È tempo di bilanci: occhi negli occhi, guardate il partner e dite dove volete andare. Cercate di dare una meta alla vostra storia. Assieme, qualsiasi essa sia non demordete. Questo 2018 vi porterà grandi novità. Per chi è single, buttatevi nella mischia, andate a conoscere chi vi piace, avrete un fascino irresistibile.

Nella sfera professionale gli acquario dovranno stringere ancora un po’ i denti. I primi due mesi hanno avuto alti e bassi e qualcuno di voi è stato fortunato soprattutto chi è ascendente Pesci. Venere con Saturno vi darà del filo da torcere e riuscire a battere i rivali nei colloqui di lavoro sarà un po’ difficile. Non preoccupatevi nei mesi in arrivo ci saranno delle nuove occasioni. Continuate a studiare ed a prepararvi.

Avete tanta voglia di un viaggio lo sappiamo ma nella vita privata questo mese dovete mettere le mani in tasca e lasciare il portafoglio a casa. È tempo di risparmiare un pochino visto il 2017 dove eravate un po’ spendaccioni. Ve ne siete resi conto. Gli amici vi cercano come sempre per le vostre qualità date pure il vostro aiuto intellettuale, ma attenti a Scorpioni che sono molto nervosi questo mese. Portate pazienza se il vostro migliore amico è di questo segno è solo un momento passeggero.

Oroscopo marzo 2018 Pesci

La sfera professionale vi vede splendenti in questo marzo se non fosse che al primo quarto di luna – ovvero dopo il 24 del mese – avrete molta spossatezza. Quindi riposate. Non smettete comunque di programmare perché l’arrivo della primavera potrà portare interessanti novità. Soprattutto per chi è disoccupato, per voi questo mese sarà occasione di far vedere cosa sapere fare, state concentrati e se siete in prova fate vedere che voi pesciolini ci sapete fare. Per chi invece è già occupato o imprenditore di sé stesso non intestarditevi se un vostro socio o collega non capisce cosa state chiedendo, cercate di entrare in empatia con lui e portare un po’ di pazienza. Fate attenzione ai Toro questo mese è il segno che vi contrasta.

Cari “pescetti” la caratteristica dell’ambito della vita privata è l’avere voglia di coccole e casa. Mettetevi comodi nel divano con il vostro amore o anche da soli. Godetevi una birra tra amici o una bella sauna e bagno turco. Insomma coccolatevi come più vi piace. Se amate lo sport ma non lo fate da un po’ sedetevi un attimo e prendete una decisione su cosa volete fare. Questo mese vi mette una buona energia e l’arrivo della primavera darà uno scossone ai pesci più pigri. Chi compie gli anni prima della luna nuova stia attento alle spese.

La sfera amorosa dei nati del segno è caratterizzata dal un bellissimo mese con il partner. Le coppie più affiatate sono Gemelli e Pesci o Gemelli e Cancro. Infatti le costellazioni prediligono i segni d’acqua i quali saranno fortunati in questo 2018. Se siete single o accompagnati agli altri segni, godrete comunque di un bel mese rilassante. Se avete le possibilità prendetevi tempo per un week end da qualche parte.

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.