Quantcast

Pechino Express 2016, sesta puntata: ecco cosa è successo

La sesta puntata di Pechino Express, andata in onda il 17 ottobre 2016, è stata la seconda in Guatemala. Ben 509 chilometri di percorso per le sette coppie rimaste in gara. All’inizio della puntata viene svelata l’identità del passeggero misterioso: si tratta del cantante Valerio Scanu, che si aggiunge così alla coppia degli Estranei: Valerio prenderà tutte le decisioni. Nel corso della prima prova le coppie devono prima far ripetere a Mauricio, un pappagallo, una delle parole contenute in una busta.

Tina Cipollari - Foto: Facebook
Tina Cipollari – Foto: Facebook

Nell’impresa riescono per primi i Contribuenti, che possono così percorrere 25 Km in totale comodità, mentre gli altri si arrangiano, come sempre, con l’autostop. Al traguardo intermedio di Antigua, arrivano in ordine gli Innamorati, i Coniugi, i Contribuenti e i Socialisti, che possono partecipare alla prova vantaggio. La prova consiste nell’insegnare ai componenti delle famiglie, che li ospitano per la notte, titoli e autori di dieci celebri canzoni italiane. E vincono ancora i Contribuenti!

Si arriva poi al mercato di Chichicastenango, nell’area adibita alla vendita dei maiali: qui bisogna ritrovare tutti i membri di una famiglia dispersa per il mercato. Al primo posto ci sono gli Innamorati, a seguire i Socialisti, i Contribuenti, gli Spostati e i Coniugi. Gli estranei sono ancora ultimi. Gli Innamorati alla fine decidono di eliminare gli Emiliani, perché ritenuti la coppia più forte. Xu e Carlos lasciano così definitivamente la gara…