Quantcast

Pechino Express: arrivano gli chef stellati

Il format Pechino Express sta coinvolgendo sempre più spettatori, sia dal punto di vista dei personaggi, perché le coppie di questa stagione sembrano davvero ben assortite, ma anche perché il programma mostra dei luoghi davvero meravigliosi, che fanno viaggiare con la fantasia gli telespettatori a casa. La puntata del 4 settembre ha visto l’addio della coppia di illuminati, composta da Yari Carrisi, figlio di Romina Power e Albano Carrisi e da Pico Rama. Si è trattato di un’eliminazione davvero toccante, in quanto a decidere chi doveva lasciare l’avventura è stata la coppia dei fratelli, composta da Naike Rivelli e Andrea. Tutti noi conosciamo le implicazione sentimentali che questa scelta portava con sé, in quanto Naike Rivelli e Yari Carrisi stanno vivendo una coinvolgente storia d’amore.

Pechino-Express- chef stellati

Al momento dell’eliminazione, che la coppia degli illuminati si giocava con la coppia delle professoresse, i concorrenti si sono quindi schierati e il conduttore Costantino della Gherardesca ha invitato la coppia dei fratelli a prendere la sua decisione. Subito Naike, già in lacrime, ha affermato che i due fratelli avevano concordato che la decisione sarebbe stata presa da Andrea, quindi si è tirata ‘fuori dal gioco’. Andrea, visibilmente commosso, ha affermato di non voler scegliere la coppia da eliminare, ma di preferire la coppia da salvare, quindi ha eliminato gli illuminati e ha fatto proseguire nell’avventura la coppia delle professoresse. Colpa del debole di Andrea per la bella Laura Forgia? Chissà, ma il discorso di addio di Yari al programma si è rivelato molto toccante, perché il ragazzo ha ricordato per l’occasione l’amata sorella Ylenia.

Il racconto ha interessato un periodo della vita lontano, il 2003, quando molti dei partecipanti erano ad inizio della loro carriera. In occasione del Natale di quell’anno, Yari era andato alla ricerca di Ylenia proprio nel luogo che avrebbe rappresentato la prossima tappa di Pechino Express, quindi si sarebbe trattato, per lui, di un posto davvero speciale. Giunto al luogo, Yari aveva trovato una capanna dove la sorella aveva soggiornato piena dei suoi disegni, ma la popolazione locale, che la ricordava con affetto, aveva detto che la ragazza era partita poco prima per il Messico.

Dopo l’eliminazione degli illuminati, entra a Pechino Express una coppia molto speciale, in quanto si tratta degli stellati, due chef di grido come Philippe Léveillé e Ciccio Sultano. I due inizieranno la loro avventura separati scontando la loro penalità, per poi unirsi nel corso della terza puntata di questa avventura, che fra autostop, colpi di scena e infortuni si distingue indiscutibilmente per il grande carico di sentimenti che contiene. Andrea Facchinetti e Laura Forgia sembrano sempre più uniti, per non parlare del legame fra Naike Rivelli e Yari Carrisi, che potrebbe culminare con la nascita di un figlio viste le recenti dichiarazioni della bella Naike.