Quantcast

Pirati Dei Caraibi, Disney conferma che Johnny Depp non ci sarà

Dopo vari rumors e speculazioni arriva la conferma ufficiale che la Disney ha scelto di dire addio a Jack Sparrow interpretato da Johnny Depp dal reboot di Pirati dei Caraibi per partire da zero.

Johnny Depp – foto cinematographe.it

Le voci di corridoio ci avevano visto lungo: il languido pirata Jack Sparrow a cui Johnny Depp ha prestato il volto per cinque capitoli non sarà presente nel reboot di Pirati dei Caraibi.

Dopo il riscontro poco positivo del quinto capitolo, Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, Disney ha approfittato per cambiare direzione e dire addio alla presenza di Johnny Depp, diventata piuttosto scomoda dopo i guai giudiziari che lo hanno colpito.

L’addio al personaggio di Johnny Depp è stata confermato dal capo della Disney live action, Sean Bailey, durante un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter: “Vogliamo portare nuova energia e vitalità. Adoro i film sui Pirati, ma parte del motivo per cui la scelta di Paul e Rhett è così interessante è che vogliamo dare un calcio al passato. Questo è il compito che ho dato loro”.

La sceneggiatura del reboot di Pirati dei Caraibi firmata dagli autori di Deadpool Rhett Reese e Paul Wernick non potrà contare sull’istrionico pirata Jack Sparrow.