Quantcast

Pronti Funky Via! è il nuovo album dei Ridillo: le date del tour estivo

Pronti Funky Via! è il nuovo album dei Ridillo. Il decimo disco di inediti della band musicale italiana è stato anticipato dal brano Pianeta terra. La produzione artistica del nuovo album è affidata a Daniele Bengi Benati che ha co-prodotto tutto il disco insieme ad Azzurra Music.

I Ridillo – Foto: Facebook

“Ci abbiamo messo pochissimo – hanno dichiarato in un’intervista rilasciata a Blogo.it – Qualche brano lo avevamo già, siamo stati molto bravi nel produrlo in breve per un inizio local. E ci ha dato grandi risultati e soddisfazioni di vendite, soprattutto in questo periodo storico discografico. Anche il nostro discografico ha ammesso che i risultati sono stati superiori al previsto”.

Per quanto riguarda il loro nuovo singolo Pianeta Terra hanno affermato: “È una canzone che parla di un incontro alieno, di questo viaggio fuori dal pianeta terra. Ci piaceva molto farlo uscire adesso perché stiamo parlando di un incontro con un vicino, il diverso, l’immigrato. Il nostro modo è affrontare temi su diversi livelli. Può funzionare l’effetto musica danzereccia con dei messaggi che poi arrivano al secondo o terzo ascolto. Anche il video è giocato sulle fake news su questo mondo post atomico, un modo per addolcire le bacheche dei social che ormai, spesso, sono usate per lamentarsi…”.

Tour estivo dei Ridillo: le date dei concerti

VEN 15/6 Brissago (Svizzera)
Soul Funk on the Lake (con Ronnie Jones)
SAB 16/6 VERONA – Forte del CHIEVO
(con Ronnie Jones)
DOM 17/6 Gabicce Monte (disco diva)
(con Ronnie Jones)
SAB 23/6 NOVELLARA (RE) NOTTE ROSA
SAB 30/6 Private EVENT
VEN 6/7 PRIVATE EVENT
SAB 7/7 levanto (piazza)
MERC 11/7 CORREGGIO RE (Festa PD)
MERC 18/7 Bomporto (mo) festa Birra
VEN 20/7 Montechiarugolo (PR) piazza