Quantcast

Quali sono i nuovi trend labbra da non copiare?

Le nuove tendenze in fatto di make-up possono non essere adatte alle labbra e allo stile di tutte le make-up addicted. Quali sono i nuovi trend labbra da non copiare?

Trucco labbra- foto mujeresdemiedad.com

Le beauty influencer di Instagram hanno diffuso nuove tecniche e tendenze di make-up che hanno modificato l’approccio al trucco delle nuove generazioni.

Ma se le sopracciglia folte e ben definite hanno trovato seguito anche tra le celebrità, non si può dire la stessa cosa delle tendenze del trucco labbra.

Trend labbra da non copiare

I nuovi trend in fatto di trucco labbra hanno lasciato perplessi molti make-up artist, eppure continuano a spopolare specialmente tra le giovanissime e inesperte make-up addicted.

Non resta che scoprire quali sono i nuovi trend labbra da non copiare e iniziare a truccare le labbra in modo professionale!

Fuori contorno naturale

Le labbra carnose sembrano diventate le labbra perfette da sfoggiare in qualunque occasione e così, pur di guadagnare qualche millimetro in più, le nuove tendenze spingono troppo al di fuori del contorno naturale delle labbra.

Non basta procedere disegnando prima il contorno con la matita in modo da camuffare la fine del bordo naturale per ottenere un risultato naturale.

Va da sé che per rinunciare a labbra più voluminose occorre semplicemente arrotondare leggermente il contorno labbra o tratteggiare partendo dall’arco di cupido fino all’angolo esterno del labbro.

A semicerchio

Il trend labbra a semicerchio imbruttisce le labbra e stravolge l’armonia delle proporzioni del viso. Perché? La tendenza non definisce e non valorizza l’arco di cupido e conferisce un assetto a semicerchio al labbro superiore.

L’effetto a semicerchio si accentua soprattutto quando l’arco di cupido non è di per sé molto accentuato e necessita di una definizione.

Tutto quello che bisogna fare è applicare la matita o il rossetto partendo dalle parti superiori dell’arco di cupido e disegnando una X al centro del labbro superiore.

Successivamente è necessario disegnare il tratto dal centro all’esterno da entrambi i lati e procedere al contrario (dall’esterno all’interno) lungo il labbro inferiore.

Troppo arcuate

Il desiderio di ottenere labbra grandi e carnose lascia spazio a disegni artefatti e piuttosto arcuati, quasi a cuore.

Le labbra a cuore, oltre a essere innaturali, assottigliano le labbra a livello visivo e restituiscono un effetto sproporzionato al resto del viso.

In questo caso è preferibile truccare le labbra a forma di cuore seguendo i lineamenti naturali senza esagerare. Come? Semplicemente mantenendo la linea dritta sul labbro superiore, partendo dall’arco di cupido fino all’angolo esterno e seguendo il disegno naturale delle labbra.