Quantcast

Quanto guadagnano i conduttori di Mediaset? Svelati i compensi d’oro di Paolo Bonolis, Gerry Scotti e Maria De Filippi

Quanto guadagnano i conduttori di Mediaset? Il quotidiano Italia Oggi ha svelato i compensi d’oro di Paolo Bonolis, Gerry Scotti, Maria De Filippi, Barbara D’Urso e degli altri presentatori tv di Canale 5, Italia 1 e Rete4.

Maria De Filippi con Pier Silvio Berlusconi e Paolo Bonolis – Foto: Ilmessaggero.it

Chi è il Paperon de’ Paperoni a Mediaset? Secondo il noto quotidiano economico lo zio paperone della rete ammiraglia di Mediaset è lo showman e presentatore tv Paolo Bonolis. Il conduttore di Ciao Darwin incasserebbe 10 milioni di euro all’anno. Anche un altro volto amatissimo di Canale 5, Gerry Scotti, guadagnerebbe all’incirca la stessa cifra.

Compenso faraonico, che si aggirerebbe sempre intorno ai 10 milioni di euro, per la conduttrice tv di Uomini e Donne e C’è posta per te, Maria De Filippi. Dopo la star tv Maria De Filippi, ci sarebbe la presentatrice di diversi programmi tv di Mediaset, Barbara D’Urso, con 6 milioni di euro all’anno. Ma il suo avvocato ha subito smentito tutto: “Le cifre segnalate sono clamorosamente esagerate rispetto alla reale entità degli introiti”.

Ezio Greggio, lo storico volto di Striscia la Notizia intascherebbe circa 5,7 milioni di euro all’anno. Lo stipendio più “basso” è quello percepito da Alessia Marcuzzi, che ha una retribuzione legata all’esclusiva. Con 200mila euro a puntata dell’Isola dei Famosi in prima serata su Canale 5 sarebbe arrivata a guadagnare 2,4 milioni di euro. Al momento non sono giunte alle smentite da parte dei diretti interessati.