Quantcast

Quanto ne sappiamo di fondotinta trasparente?

Il trucco c’è ma non si vede! Quante volte avete sentito dire questa frase? Il merito è tutto dei cosmetici trasparenti che non si rivelano all’occhio indiscreto. Scopriamo il fondotinta trasparente!

Base trucco- foto uaewomen.net

Il mondo del fondotinta ci regala sempre nuove chicche da poter usare nel make-up di tutti i giorni e nel trucco delle grandi occasioni.

Dai fondotinta BIO al fondotinta cushion fino ad arrivare al fondotinta con contagocce, infatti, il cosmetico offre una formula speciale per ogni esigenza di make-up.

Dal canto suo, invece, il fondotinta trasparente ha il merito di levigare la pelle e nascondere le imperfezioni in modo discreto.

Fondotinta trasparente

Il fondotinta trasparente è un cosmetico dalla texture leggera e dal finish trasparente che uniforma la pelle e dona un tocco di luce senza mai cadere nell’eccesso.

Le make-up addicted possono dire addio all’effetto mascherone e abbracciare un nuovo tipo di prodotto destinato a creare un look naturale al 100%.

Si tratta di un cosmetico ricco di micro pigmenti in grado di mescolarsi e adattarsi perfettamente con la pelle che ricrea un finish finissimo perfetto per ogni momento della giornata.

Il risultato è una base di make-up ultra sheer che copre le piccole imperfezioni della pelle e dona un effetto luminoso pur rimanendo quasi impalpabile.

Quali sono le caratteristiche?

La formulazione ultra trasparente di questo tipo di fondotinta si mostra invisibile, ma si comporta come qualsiasi altro fondotinta.

In pratica usare un fondotinta trasparente non significa rinunciare a tutte le qualità di un fondotinta classico.

Innanzitutto è un cosmetico idratante e possiede un fattore di protezione ai raggi solari UVA e UVB che non teme il confronto con una crema solare.

Il fondotinta trasparente nasconde le piccole imperfezioni (pori dilatati, macchie del viso e altro) e compatta la pelle come qualsiasi altra base trucco.

Se a questo si aggiunge che offre un effetto luminoso che scalza il grigiore della pelle e l’aria stanca allora questo cosmetico trasparente si rivela un ottimo alleato di bellezza.

Le make-up addicted non dovranno far altro che applicare il fondotinta trasparente e completare il trucco con un tocco di blush e un rossetto, nude o colorato a seconda del look e dello stato d’animo.