Quantcast

Riccardo Facchini diventa Chloe: lo chef de La Prova del Cuoco è una donna transgender

Riccardo Facchini diventa Chloe. Lo chef del programma tv di Raiuno, La Prova del Cuoco, è una donna transgender. Ha completato il processo di transizione, iniziato qualche anno fa, mostrandosi per la prima volta su Instagram, assieme al suo compagno. Facchini non aveva mai parlato della sua vita privata, almeno finora.

Il percorso di transizione vero e proprio è iniziato solamente due anni e mezzo fa. Tuttavia solo adesso si sentiva pronta per fare l’ultimo coming out anche con i suoi follower che per anni lo avevano seguito fedelmente a La Prova del Cuoco.

Chloe ha sottolineato che probabilmente alcuni follower non approveranno la sua scelta, ma è convinta che chi l’aveva apprezzata come Riccardo continuerà a farlo con altrettanto amore anche come Chloe.

La famiglia ha sostenuto la scelta di Riccardo Facchini. L’ex chef della Prova del Cuoco ha esordito così con un lungo post su Instagram: “Negli ultimi mesi ricevevo messaggi che mi chiedevano come mai fossi così cambiata. Capelli biondi, faccia più tonda. Sin da piccolo mi sono sempre sentito una bambina. Ho iniziato il mio percorso di transizione due anni e mezzo fa ed ora mi sento pronta per fare l’ennesimo ed ultimo coming out con voi che mi avete seguito con affetto per anni a La Prova del Cuoco”.

Chloe con il compagno – Foto: Instagram

Per poi aggiungere: “Alcuni di voi non approveranno la mia scelta, ma sono convinta che chi mi ha apprezzato come Riccardo continuerà a farlo con altrettanto amore anche in questo momento. Ora sono Chloe e sono orgogliosa in quanto donna transgender e fiera di avere accanto a me un uomo con la ‘U’ maiuscola che mi ha supportato e sopportato in questi anni, insieme a tutta la sua famiglia, agli amici cari e colleghi di lavoro”.

Congratulazioni Chloe. Auguri per la tua rinascita!