Quantcast

Come ricreare il make-up Puppy Eyes

Il Puppy Eyes o letteralmente “occhi da cucciolo” è un make-up made Oriente che rende gli occhi grandi e innocenti e dà profondità allo sguardo come quello dei cuccioli. Ma sappiamo davvero come realizzarlo?

Come ricreare il make-up Puppy Eyes- foto stuff.co.nz

Lo scopo di questo particolare make-up è quello di definire lo sguardo e rendere l’occhio molto più rotondo e grande del solito.

È possibile considerare il Puppy Eyes come un’alternativa alla classica tecnica lineare che estende l’eyeliner  verso l’estremità superiore per alzare lo sguardo verso l’alto.

La tecnica orientale impone una traccia arrotondata e più ampia nella parte inferiore che non solo aumenta la dimensione degli occhi ma crea anche uno sguardo innocente.

Nonostante questa tecnica abbia influenzato le tendenze di make-up della scorsa stagione, il Puppy Eyes può essere ancora utilizzato in qualsiasi occasione per conferire dolcezza allo sguardo in poche e semplici mosse di make-up.

Tutto quello che occorre per creare un Puppy Eyes perfetto è tracciare una linea lungo la parte superiore dell’occhio e seguire la sua curva naturale.

Successivamente bisogna procedere verso il basso con una linea nella palpebra inferiore in modo da formare un triangolo nell’angolo dell’occhio, un’operazione che crea uno sguardo puppy, profondo e dolce come quello di un cucciolo.

L’eyeliner si estende verso la parte inferiore dell’occhio, contrariamente alla tecnica  Cat Eye, seguendo la forma naturale dell’occhio.

Come ricreare il make-up Puppy Eyes

I concetti base del make-up Puppy Eyes possono essere molto utili per provare a ricreare lo sguardo da cucciolo. Come?

  • Applicare unacrema per le palpebre
  • Usare uneyeliner di colore nero per creare la forma Puppy Eyes
  • Tracciare una linea nella palpebra superiore fino a metà dell’occhio
  • Estendere la linea di eyeliner verso la parte inferiore dell’occhio
  • Tracciare una linea bassa verso l’esterno
  • Estendere la linea per incontrare quella superiore, quasi a formare una specie di triangolo
  • Usare l‘ombretto scuro per farlo durare più a lungo
  • Stendere un velo di mascaraper allungare le ciglia

Pochi e semplici tratti di eyeliner senza imperfezioni o sbavature possono restituire uno sguardo intenso e innocente che difficilmente passerà inosservato.

Non resta che provare la tecnica Puppy Eyes e scoprire il cambiamento della forma degli occhi e dello sguardo.